Per poter effettuare una navigazione su Rete 5G è necessario:
Avere un’offerta 5G
Avere un Dispositivo che supporti la rete 5G
Trovarsi in una delle città coperte dal Servizio
Verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se sulla tua linea mobile è attiva una offerta 5G (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
La configurazione della RETE DATI o APN per navigare su rete TIM avviene in modo automatico. Tuttavia in alcuni casi la procedura automatica potrebbe non andare a buon fine, per cui ti invito a verificare la configurazione impostata sul tuo dispositivo. Questa è la configurazione corretta:
Nome: TIM
APN: wap.tim.it
MCC: 222
MNC: 01
Tipo APN: default,supl
La tua linea potrebbe avere esaurito il Credito oppure avere altri problemi amministrativi.
Verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se la tua linea mobile è bloccata per problemi amministrativi (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
Altrimenti ti consiglio di riavviare il tuo dispositivo in modo da far “registrare” nuovamente la SIM sulla rete mobile locale.
Se dopo il riavvio il problema dovesse persistere, prova ad inserire la SIM in un altro dispositivo
Se stai provando a contattare una numerazione italiana ti ricordo che devi anteporre +39 (oppure 0039) al numero. Per esempio +39 335 0000001.
Oppure verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se la tua linea mobile è bloccata per problemi amministrativi (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
Altrimenti ti consiglio di riavviare il tuo dispositivo in modo da far “registrare” nuovamente la SIM sulla rete mobile locale.
Se dopo il riavvio il problema dovesse persistere, prova ad inserire la SIM in un altro dispositivo, oppure contatta il Servizio Clienti 191 - gratuito anche dall’estero - al numero +39 3344191.
Verifica se il tuo dispositivo indica che hai copertura di rete
Oppure verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se la tua linea mobile è bloccata per problemi amministrativi (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
Altrimenti ti consiglio di riavviare il tuo dispositivo in modo da far “registrare” nuovamente la SIM sulla rete mobile locale.
Se dopo il riavvio il problema dovesse persistere, prova ad inserire la SIM in un altro dispositivo.
Se è coperto dal servizio All Risk clicca qui , altrimenti per avere assistenza sul tuo dispositivo puoi recarti presso il punto vendita dove hai acquistato il prodotto.