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Monitoraggio domini e mail per rilevare potenziali minacce
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Offerta valida per 12 mesi dall’attivazione con rinnovo automatico salvo disdetta. In caso di recesso anticipato sono dovuti i canoni residui.

Caratteristiche dell’offerta

La sottoscrizione dei profili “Core” e “Advanced” ha durata di 1 anno con rinnovo automatico e tacito vincolo contrattuale di 12 mesi.

Il profilo “Advanced” comprende 2 ore l’anno di assistenza cyber 24/7. Consumata tale quantità di ore, ulteriore tempo è disponibile al costo di 2.000€ gg/FTE, acquistabile tramite l’offerta “TIM Risposta Attacchi Cyber” (profilo “Su Richiesta”).

Il profilo “Advanced” offre anche la “Tutela Legale Cyber”, che mette a disposizione un indirizzo mail dedicato (presidiato dalle 8.00 alle 18.00 dal personale della compagnia assicuratrice) per ricevere consulenza sulle procedure legali da seguire, sia dal punto di vista civile che penale. Tale copertura assicura un massimale di indennizzo per incidente informatico pari a 15.000€ , anche se dovessero verificarsi più sinistri in un anno.

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FAQ

Come vengono identificate le vulnerabilità specifiche di un’azienda?

È necessario rispondere a un questionario di valutazione iniziale per creare un percorso di sicurezza personalizzato e incrementale, che ti permette di misurare e migliorare la sicurezza dei tuoi sistemi IT, secondo il concetto del Cybersecurity Capability Maturity Model (CCMM). 

Come viene garantita la continuità del monitoraggio cyber?

È possibile monitorare il perimetro di attacco cyber dell’azienda scansionando domini web e indirizzi email e generando report mensili visualizzabili online o in formato pdf. L’analisi avviene mediante connessione al dominio con richieste HTTP GET, come se si fosse un normale utente che naviga il sito. Viene poi esaminato il risultato delle risposte. Il report include una serie di controlli cyber specifici per dominio, indirizzi IP e indirizzi email.

In che modo il servizio SOS Cyber collabora coi dipendenti in caso di incidente informatico?

Se sottoscrivi il profilo “Advanced”, hai a disposizione il SOC (Security Operation Center) di Telsy chiamando il numero verde dedicato 800 811 822, associato al PIN “0247” e attivo 24/7. Il team di esperti supporta l’azienda in caso di attacco informatico con assistenza sulle seguenti problematiche:

  • attacchi ransomware
  • exfiltration
  • phishing mail con dati rubati tramite webform
  • phishing mail contenente malware
  • CVE pericolosa
  • credenziali su dataleak
  • portali web/servizi esposti
  • domain squatting

Come viene fornita la tutela legale in caso d’incidente informatico?

In caso di incidente informatico, viene offerta al cliente la possibilità di avvalersi, contattando una casella e-mail dedicata, di un servizio di supporto specialistico, per conoscere le procedure legali più idonee alla gestione della fattispecie verificatasi.

Quali sono i termini e le condizioni della Tutela Legale Cyber?

Il servizio Tutela Legale Cyber è disponibile se sottoscrivi il profilo “Advanced”. I termini e le condizioni del servizio sono consultabili a questo link.

È possibile aumentare o diminuire il numero di licenze?

Per aumentare o diminuire il numero di licenze rispetto a quelle indicate alla sottoscrizione dell’offerta e, quindi, richiedere nuove licenze o cessarne alcune, dovrai disattivare l’attuale offerta e sottoscrivere una nuova offerta per la quantità di licenze aggiuntive da attivare o residue da mantenere, secondo il prezzo applicabile al momento della sottoscrizione.

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