Con Data Space Easy puoi archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni per il tuo business. A seconda delle tue esigenze professionali, puoi utilizzare il servizio in modalità personale o condivisa per favorire la collaborazione e la produttività del tuo team.
I nostri esperti di TIM Digital Store potranno configurare ed avviare il tuo ambiente Data Space Easy secondo le esigenze della tua azienda. Con la formazione al primo utilizzo potrai usare autonomamente Data Space Easy e archiviare i tuoi dati in sicurezza presso i Data Center Telecom Italia.
Hai bisogno di altre informazioni?
Durante l’acquisto di Data Space Easy su TIM Digital Store, inserisci le informazioni necessarie all’attivazione del servizio e procedi all’acquisto. Una volta concluso l’acquisto riceverai una Welcome Mail con username e password (da cambiare al primo accesso), insieme a un link indispensabile per utilizzare il servizio Data Space Easy. Il link va utilizzato:
Il servizio Data Space Easy è utilizzabile da Browser (Internet Explorer 9.0 e successivi, Chrome, Firefox e Safari), tramite l’apposito indirizzo web inviato con la welcome mail, oppure l’agent (client) o l’App. Le funzionalità di backup e sincronizzazione sono rese disponibili dall’agent installabile su PC e/o su Server. Tramite web browser e App è possibile consultare e archiviare i documenti. Per scaricare l’agent occorre collegarsi al portale utilizzando il link e le credenziali ricevute con la mail automatica di creazione account. Dopo il login occorre selezionare il link “Installa Agente” e scegliere l’ambiente operativo di riferimento (Windows, Linux, Mac).
Data Space Easy utilizza un certificato SSL a 256 bit per criptare tutte le informazioni che viaggiano tra il browser e il server. I dati vengono criptati anche prima di essere archiviati nel database e l’unica persona che di fatto può accedere alle informazioni di un account è il suo proprietario.
Il servizio si basa sul pagamento di un canone mensile a partire da 5€ più IVA per il profilo base Data Space Easy One Start. I profili Data Space Easy non prevedono contributi di attivazione.
Tutti i profili con limite di spazio sono espandibili senza limiti con incrementi a blocchi di 250 GB. I profili Data Space Easy Multi Start, Unlimited e Full prevedono un team di lavoro a partire da tre utenti. In caso di necessità, è possibile acquistare un numero aggiuntivo di licenze (senza limiti) per consentire a nuovi utenti di utilizzare le funzionalità del servizio e condividere i documenti con il gruppo di lavoro. Nel caso dei profili Data Space Easy One, Start, Pro, Server, Unlimited l’operazione di ampliamento delle utenze non è disponibile, in quanto si tratta di servizi personali.
La consolle di amministrazione è associata ai servizi Data Space Easy Multi (Start/Unlimited/Full). La consolle è gestita da un utente con profilo amministratore che a sua volta definisce lo spazio disposizione per ciascun utente del gruppo. Tramite la consolle di amministrazione è possibile personalizzare le politiche di sicurezza (come i criteri di notifica utilizzo servizio, regole di condivisione e salvataggio dei file, criteri di pianificazione dei backup, etc). L’amministratore riesce anche a visualizzare la reportistica indicante tutte le statistiche di accesso e utilizzo del servizio.
Il contratto ha durata annuale e viene rinnovato in automatico. Il Cliente ha la facoltà di recedere senza oneri, in qualsiasi momento, disattivando il profilo Data Space Easy mediante l’apposita funzionalità resa disponibile sul Portale TIM Digital Store all’indirizzo web: https://digitalstore.tim.it, nella sezione Pannello di Controllo, area sottoscrizioni e, una volta selezionato il profilo, annullare la sottoscrizione. La cessazione del servizio e quindi della Sottoscrizione determina l’eliminazione delle risorse nonché la cancellazione dei dati e delle configurazioni.