WebiLINK è una piattaforma che consente di collegarti a livello globale con potenziali clienti in target, accelerando il processo di vendita.
Analisi e valutazione della presenza su LinkedIn, definendo una strategia comunicativa mirata alla creazione di contenuti e di contatti professionali.
Sviluppo della reputation del brand e/o del professionista tramite un piano editoriale, con la pubblicazione di contenuti di interesse per il target (post e articoli).
Ricerca di collegamenti in target per creare un rapporto solido e duraturo, grazie a interazioni e informazioni relative all’attività dei potenziali clienti.
Formazione teorico/pratica con compiti da completare durante la sessione live o per la sessione successiva, a seconda del servizio acquisito.
WebiLINK è una piattaforma innovativa per individuare su LinkedIn i giusti clienti (Professionisti, Ufficio Acquisti, Imprenditori, Uffici commerciali e Marketing) e costruire con loro rapporti di fiducia e duraturi per raggiungere i propri obiettivi commerciali.
La fase di Assessment e Strategia è obbligatoria, mentre tutte le altre sono opzionali a seconda delle esigenze. È possibile richiedere l’attivazione di queste componenti aggiuntive (LinkedIn Company Page, LinkedIn Key Person, Lead Generation, Training strategico) per l’affiancamento continuativo di un social media manager, con cui concordare un piano editoriale mensile di contenuti da pubblicare.
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Fare Social Selling significa creare e sfruttare il proprio brand professionale per individuare le opportunità di vendita, trovare e valutare potenziali clienti facendo leva sulla propria rete sociale, creare e valorizzare le relazioni con essi grazie alla condivisione di contenuti.
La Company Page è una pagina aziendale, che offre l’opportunità di rendere la propria organizzazione più visibile e attirare maggiori opportunità commerciali. La Key Person è una pagina personale, che permette al professionista e all’imprenditore di creare relazioni di valore nel tempo e di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.
Sì. I profili come la Company Page o la Key Person dovrebbero essere già presenti su Linkedin alla data di sottoscrizione del contratto. In caso contrario, è possibile chiedere assistenza per la configurazione iniziale.
Se si tratta di una Key Person, è necessario fornire le credenziali. Se si tratta di una Company Page, basta diventare amministratori della pagina.
Normalmente la comunicazione avviene tramite email, sia per ricevere i contenuti che per inviare la proposta di post. A seconda del tipo di materiale, è possibile utilizzare strumenti digitali come WeTransfer per il trasferimento di immagini e video.
Sono calendarizzati incontri periodici di almeno 1 volta al mese, in base al servizio che viene scelto e realizzato.
La formazione viene erogata in diretta online tramite videochiamata, con un massimo di 5 partecipanti. Le sessioni hanno una durata di un’ora e mezza circa.
Il servizio base, che consiste nella fase di "Assessment e Strategia", ha una durata di 12 mesi con rinnovo tacito salvo disdetta. In caso di disattivazione del rinnovo tacito da parte tua sul portale, la cessazione del servizio interverrà al termine dell’annualità in corso. Le eventuali componenti aggiuntive (quelle opzionali, quali "LinkedIn Company Page", "LinkedIn Key Person", "Key Person & Lead Generation" e "Training Strategico"), anche se attivate in momenti successivi, saranno comunque legate alla data di rinnovo del sopracitato servizio base di "Assessment e Strategia".