Giga Plus 1001 (di seguito anche “Offerta”), è un’Offerta rivolta alle Aziende e/o persone fisiche intestatarie di Partita IVA, già titolari di un Contratto Multibusiness che, con riferimento alla stessa P.IVA/Codice Fiscale, abbiano attive linee ricaricabili da più di 6 mesi e un bundle di traffico dati non illimitato.
L’Offerta Giga Plus 100 prevede, per le linee ricaricabili con il suddetto requisito e indicate nella Proposta di Attivazione:
l’applicazione delle condizioni descritte nel paragrafo 1);
un bundle di traffico dati nazionali e zona roaming UE dal volume di 100 GB da utilizzare nel mese di riferimento (di seguito “Bundle Base”). Il Bundle Base consente la gestione in mobilità dei dati tramite rete GPRS, EDGE, UMTS HSDPA e 4GLTE, su APN WAP.TIM.IT, IBOX.TIM.IT, APN Aziendali Dedicati, Nuvola It APN shared (nuvola.tim.it);
la possibilità di utilizzare il Bundle Base anche in modalità tethering e personal hotspot Wi-Fi qualora l’apparato supporti tale modalità;
in caso di superamento del bundle nel mese di riferimento troveranno applicazione le condizioni economiche dell’offerta già attiva sulla linea;
la possibilità per il Cliente di effettuare trasmissione dati utilizzando la tecnologia 4G che permette di effettuare trasmissione dati una velocità massima di rete per il download dati di 150 Mbps e per l’upload dei dati di 75 Mbps. Le aree geografiche raggiunte dalla copertura 4G TIM ed i relativi apparati radiomobili in grado di supportare le diverse tecnologie sono consultabili sul sito timbusiness.it.
L’Offerta troverà applicazione per le richieste di attivazione pervenute a TIM entro il 31 dicembre 2021.
Giga Plus 100 non è disponibile nell’ambito delle Offerte Soluzione TOP e Soluzione TOP Holding, né all’interno di Accordi/Offerte personalizzate che non le prevedano con specifica indicazione.
Il Cliente potrà usufruire dell’Offerta Giga Plus 100 esclusivamente mediante apparati radiomobili, opportunamente configurati, attraverso i quali potrà consultare la posta elettronica e ricevere/trasmettere dati. L’Offerta potrà essere sottoposta a limitazioni relativamente alla compatibilità con altre offerte/servizi.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, il Cliente potrà chiamare il Servizio Clienti 191, attivo dal lunedì alla domenica, 24h. Per le grandi aziende pubbliche e private sono a disposizione il contatto abituale di TIM o il numero 800.191.10.
- CONDIZIONI ECONOMICHE
Per l’Offerta il Cliente dovrà corrispondere a TIM gli importi indicati nella tabella 1 che saranno addebitati in fattura con cadenza bimestrale, ed i relativi pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente secondo le modalità indicate nel Contratto MultiBusiness sottoscritto.
Il corrispettivo relativo all’Offerta verrà riproporzionato in fase di attivazione e cessazione della linea. L’importo del traffico overfranchigia sviluppato nel mese di riferimento andrà ad erodere il credito residuo su ricaricabile.
Gli importi indicati nella tabella 1 e l’erosione dei Bundle Base saranno calcolati per Kbyte di traffico dati sia originati che ricevuti, ivi inclusi tutti i Kbyte ricevuti e trasmessi automaticamente dal canale di trasmissione.
L’eventuale quantità di traffico dati del Bundle Base non consumato nel mese di riferimento non potrà essere utilizzata nei mesi successivi e non potrà essere rimborsata al Cliente.
- CONDIZIONI D’USO DEL SERVIZIO
La presente Offerta non può essere utilizzata per sviluppare solo traffico in roaming; per questa tipologia di traffico sono infatti disponibili profili tariffari specifici. Il piano tariffario di cui alla presente Offerta può trovare applicazione solo alle utenze che nel mese, sviluppino sia traffico nazionale che traffico in roaming. In particolare, la presente Offerta è riservata ai clienti che, su base mensile, sviluppino o solo traffico nazionale o sia traffico nazionale che traffico in roaming. Il traffico roaming incluso nella presente Offerta effettuato in Zona UE sviluppato dal Cliente su base mensile, per singola utenza, non potrà risultare superiore al traffico sviluppato dal Cliente in Italia. Nel caso in cui il traffico in roaming UE risulti, su base mensile, superiore al traffico nazionale per quattro mesi consecutivi, TIM si riserva la facoltà, previo contatto del Cliente, di applicare una surcharge ai sensi del Regolamento (UE) 2016/2292.
- DURATA E RECESSO
Giga Plus 100 è un’Offerta a tempo indeterminato con decorrenza dalla data di attivazione da parte di TIM.
L’attivazione dell’Offerta e la sua cessazione saranno comunicate da TIM tramite SMS. In particolare, TIM invierà l’SMS di cessazione il giorno della scadenza della durata.
Il Cliente può recedere dall’Offerta in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a TIM, da inviarsi via fax al numero verde gratuito 800.423.131 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo indicato sul sito TIM BUSINESS alla pagina Risorse Utili della sezione Assistenza o richiesto al Servizio Clienti 191. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web, chiamando il Servizio Clienti 191 o comunque anche con le altre modalità riportate in dettaglio all’articolo 13.1 delle Condizioni Generali di Contratto Multibusiness. Il recesso avrà effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso da parte di TIM.
Alla comunicazione di recesso in forma scritta è necessario allegare copia del documento di identità del Rappresentante Legale o del Titolare del contratto.
Il recesso dall’Offerta non comporta il recesso dal Contratto MultiBusiness né dai profili già attivi sulla linea e sottoscritti dal Cliente che pertanto, rimarranno validi ed efficaci. Il recesso del Cliente dal Contratto MultiBusiness comporta l’automatico recesso dall’Offerta.
- DISCIPLINA APPLICABILE
I termini e le condizioni della presente Offerta, per quanto in esse previsto, derogano e/o integrano le “Condizioni Generali del Contratto Multibusiness” che, per quanto non diversamente previsto nel presente documento, restano vigenti ed efficaci. Per ogni altra informazione tecnico/commerciale è disponibile il Servizio Clienti 191 attivo dal lunedì alla domenica h 24, ed il sito timbusiness.it. Per le grandi aziende pubbliche e private sono a disposizione il contatto abituale di TIM o il numero 800.191.101.
1
~ L’Offerta in fattura ha la denominazione Giga Plus 100
2
~ Il Bundle Base può essere utilizzato sia in Italia che in zona roaming Europa. L’elenco completo dei Paesi appartenenti alla zona roaming Europa è disponibile nell’Allegato 1 nell’Allegato 1 Bis Servizi di Base Attivi per la Ricaricabile Business.