Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista uno dei nuovi Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 21€ al mese. Scopri di più

 

Samsung Galaxy S24 Ultra

 

Trasformazione digitale è arrivato il momento

La trasformazione digitale, è arrivato il momento

La trasformazione digitale impone un modo diverso di fare impresa, non implica solo nuova tecnologia, ma anche un moderno approccio alla cultura dell’organizzazione e del lavoro

In questa pagina
In questa pagina
20_trasformazione-digitale-arrivato-momento
04.09.2020
time Tempo di lettura 1 minuti

Il Decreto Crescita finalizzato a sostenere la trasformazione digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane si pone l’obiettivo di modernizzare il sistema produttivo e allo stesso tempo di rendere sempre più all’avanguardia la cultura del lavoro, che ha avuto nella pandemia un improvviso e repentino cambiamento culturale.

 

Il Decreto si rivolge alle piccole e medie imprese nel manifatturiero italiano che hanno una necessità impellente di migliorare tutti i processi di lavoro per accedere alla competizione nel mercato globale. Dal prossimo dicembre, il Governo mette a disposizione delle imprese nuove misure per indurre la trasformazione digitale.

 

Finora, le aziende italiane che hanno messo in atto strategie concrete per la digitalizzazione sono solo il 63%, mentre un consistente 30%, pur avendole intraprese, le ha nel tempo abbandonate. Spesso alla base di questo scoraggiamento c’è la volontà di non cambiare mentalità ed abitudini sulla base di uno spirito conservatore contrario al progresso delle nuove tecnologie digitali.

 

In realtà, le aziende che hanno saputo raccogliere la sfida della trasformazione digitale sono le uniche a beneficiare di una crescita notevole e godono di un vantaggio competitivo globale. Hanno migliorato la loro efficienza, hanno traguardato nuovi mercati, hanno soddisfatto più clienti, hanno aumentato il raggio d’azione del loro business complessivo, e, cosa ancor più importante, hanno ridotto i costi di produzione

 

Le Master Class di Operazione Risorgimento Digitale   costruite in collaborazione con Cisco affronteranno i temi caldi della digital transformation attraverso argomenti cardine dei cambiamenti attuali: la rete, il cloud, la protezione di individui e investimenti, le nuove modalità di lavoro.

 

La trasformazione digitale implica un coinvolgimento totale dell’organizzazione e delle persone, delle competenze, dei processi, dei modelli di business.

 

A partire dal 9 novembre e per 4 incontri settimanali Cisco, partner di Operazione Risorgimento Digitale, propone 4 momenti di formazione on line gratuiti su 4 argomenti cardine. Per iscriversi basta seguire i link qui sotto:

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare