TIM Message Cube

Come configurare parametri di posta elettronica e utilizzare i servizi di messaggistica avanzata

TIM Message Cube include posta elettronica (Microsoft Exchange 2013), servizi di messaggistica (fax, SMS) e strumenti di comunicazione e collaborazione basati su Microsoft Lync 2013 (quali chat, sistemi di videoconferenza web e videocondivisione documenti). Scopri come accedere alla Webmail, i parametri necessari per la configurazione del client di posta elettronica e come avere assistenza.

Webmail

Per l’accesso alla Webmail sono supportati i seguenti client:

  • Outlook 2010 SP2 e aggiornamenti KB2956191 e KB2965295
  • Outlook 2016
  • Outlook 2013
  • Outlook 2010 SP2 e aggiornamenti KB2956191 e KB2965295
  • Office per Mac per Office 365
  • Outlook per Mac 2011

I client NON SUPPORTATI dalla piattaforma di posta Exchange 2016, oltre a quelli non esplicitamente elencati, sono: Microsoft Outlook 2007 e/o precedenti.

 

Accesso al portale TIM Message Cube

Puoi visualizzare i tuoi messaggi di posta al seguente link: https://portale.messagecubelite.it/, inserendo le credenziali e cliccando su Accedi.

Parametri TIM Message Cube

Parametri di accesso in modalità POP3-SMTP

  • Server Posta in Arrivo : mail.messcube.it
  • Server Posta in Uscita  : mail.messcube.it

 

Nelle impostazioni avanzate della configurazione dell'account di posta verificare

  • Server Posta in Arrivo (POP3) : 995 SSL
  • Server Posta in Uscita (SMTP) : 587 TLS

 

Parametri di accesso in modalità IMAP

  • Server Posta in Arrivo : mail.messcube.it
  • Server Posta in Uscita  : mail.messcube.it

 

Nelle impostazioni avanzate della configurazione dell'account di posta verificare

  • Server Posta in Arrivo (POP3) : 993 SSL
  • Server Posta in Uscita (SMTP) : 587 TLS

Assistenza

Per qualsiasi problematica relativa alla piattaforma TIM Message Cube, puoi contattare il numero verde 800199477 PIN 3333#