Smart Mail TIM

Configurazione e gestione della tua piattaforma di posta

Con il servizio Smart Mail TIM hai la possibilità di accedere alla tua casella di posta, gestire e configurare la tua piattaforma di posta, fax e i gruppi di utenti attraverso i nuovi portali di servizio.
 

Scopri come avere le credenziali di accesso alla Webmail, i parametri necessari per accedere al servizio, come modificare la password e come avere assistenza.

Webmail

Per l’accesso alla Webmail sono supportati:

  • Microsoft Edge, la versione corrente o quella immediatamente antecedente di Firefox, Chrome e Safari.
  • Internet Explorer 11 (la Webmail viene aperta in versione ridotta, poiché il browser non supporta il set completo di funzionalità; per una migliore visualizzazione viene dunque consigliato l’utilizzo di Firefox, Chrome e Safari).

 

Accesso al portale per Cambio Password

Per cambiare la password accedi a https://admin.smartmailtim.it , inserisci le credenziali e clicca su Accedi:

Parametri Smart Mail TIM

parametri per accedere al servizi di Posta sono:

 

- Protocollo SMTP : mail.smartmailtim.it, porta 587, TLS

- Protocollo POP3 : mail.smartmailtim.it, porta 995, SSL

- Protocollo IMAP : mail.smartmailtim.it, porta 993, SSL

- Webmail : https://mail.smartmailtim.it

 

Sui client POP3/IMAP è necessario memorizzare la password in modalità non cifrata in Outlook: scegli la dicitura Password normale in Thunderbird o verifica che non vi sia il segno di spunta su Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA). La protezione delle password e dei propri dati è garantita dall’utilizzo di protocolli cifrati (SSL/TLS).

Assistenza

Per qualsiasi problematica relativa alla piattaforma Smart Mail TIM, puoi contattare il Numero Verde 800.405.800 e selezionare come post-selezione 1.

Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:30.

In alternativa puoi inviare una segnalazione al seguente indirizzo mail: supportotimdigitalstore@telecomitalia.it