In questa pagina
In questa pagina
Con il servizio Smart Mail TIM hai la possibilità di accedere alla tua casella di posta, gestire e configurare la tua piattaforma di posta, fax e i gruppi di utenti attraverso i nuovi portali di servizio.
Scopri come avere le credenziali di accesso alla Webmail, i parametri necessari per accedere al servizio, come modificare la password e come avere assistenza.
Per l’accesso alla Webmail sono supportati:
Accesso al portale per Cambio Password
Per cambiare la password accedi a https://admin.smartmailtim.it , inserisci le credenziali e clicca su Accedi:
Clicca su Cambia Password:
La nuova password dovrà avere una lunghezza minima pari a 8 caratteri, essere differente dalle precedenti 4 password e dovrà essere costituita da caratteri diversi per tipologia quali lettere, numeri e simboli speciali.
I parametri per accedere al servizi di Posta sono:
- Protocollo SMTP : mail.smartmailtim.it, porta 587, TLS
- Protocollo POP3 : mail.smartmailtim.it, porta 995, SSL
- Protocollo IMAP : mail.smartmailtim.it, porta 993, SSL
- Webmail : https://mail.smartmailtim.it
Sui client POP3/IMAP è necessario memorizzare la password in modalità non cifrata in Outlook: scegli la dicitura Password normale in Thunderbird o verifica che non vi sia il segno di spunta su Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA). La protezione delle password e dei propri dati è garantita dall’utilizzo di protocolli cifrati (SSL/TLS).
Per qualsiasi problematica relativa alla piattaforma Smart Mail TIM, puoi contattare il Numero Verde 800.405.800 e selezionare come post-selezione 1.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:30.
In alternativa puoi inviare una segnalazione al seguente indirizzo mail: supportotimdigitalstore@telecomitalia.it