Spam - Mail Bombing

Come difendersi dalla posta indesiderata

Ricevere mail di contenuto sospetto o da mittenti indesiderati costituisce la principale insidia veicolata attraverso la posta elettronica. Quando poi il fenomeno della ricezione di posta indesiderata diventa massivo (Spam - Mail Bombing), rappresenta anche un grande limite nell'utilizzo della posta elettronica stessa.

Tutela Clienti - Spam e Posta indesiderata

Ti informiamo che TIM, per preservare i propri clienti dallo spamming, ovvero l’invio e la ricezione di messaggi indesiderati ad un gran numero di destinatari, stabilisce e modifica all’occorrenza il numero massimo di contatti che è possibile inserire in ogni e-mail da inviare e il numero massimo di invii giornalieri che è possibile effettuare.

E' quindi possibile che sia stato superato questo limite e per questo motivo non sia possibile inviare email.


Ti ricordiamo che:

  • Il numero massimo di destinatari (considerando tutti i destinatari in A, CC e CCN) sia tramite webmail che tramite programma di posta (es. Microsoft Outlook) che attualmente è possibile inserire è 50. In caso di superamento di tale limite verrà visualizzato un pop up di avviso.
  • Il numero massimo di invii giornalieri attualmente possibile è 200. In caso di superamento di tale limite verrà visualizzato un pop up di avviso.
TIM avvisa che, nella sua continua opera di prevenzione contro lo spam e di lotta agli spammer che utilizzano le sue risorse di rete e di posta elettronica, potrà modificare questi parametri, senza darne preventiva comunicazione alla clientela.

Segnalare un abuso informatico

Tuttavia, se in un arco temporale molto ristretto hai ricevuto centinaia di mail dirette verso il tuo account, creando di conseguenza un notevole disagio nel quotidiano download della posta, per prima cosa è necessario verificare la provenienza di tali messaggi per segnalare l’evento all'Abuse Desk.
Contatta l'Abuse Desk