TIM HUB+ ZTE

Il modem TIMBUSINESS con standard Wi-Fi 6 nelle versioni su Fibra (FTTH) e su Rame e Fibra (ADSL/FTTC)

 

Il modem TIM HUB+ ZTE nelle versioni su Fibra (FTTH) e su Rame (ADSL/FTTC) utilizza  le più avanzate tecnologie di connessione ADSL, VDSL e Fibra Ottica per la connessione ad Internet e garantisce le migliori prestazioni di rete per le attivitò del tuo business.


E' compatibile con le offerte 100Mega e 200Mega su tecnologia VDSL.

Il modem TIM HUB+ ZTE è disponibile in tre versioni: 

  • icone-48x48-collegamenti-modem

    TIM HUB+ ZTE H388X - Versione Classica

    La versione Classica è utilizzabile solo su rete in Fibra Ottica e consente il collegamento dei singoli dispositivi Ethernet al modem fino a 1Giga per una velocità complessiva di 1 Gbps considerando il traffico contemporaneo gestito sia utilizzando il WiFi che le porte Ethernet.
  • icone-48x48-collegamenti-modem

    TIM HUB+ ZTE H388XF - Versione Executive

    La versione Executive è utilizzabile solo su rete in Fibra Ottica e consente il collegamento dei singoli dispositivi Ethernet al modem fino a 1Giga per una velocità complessiva di 2,5Gbps considerando il traffico contemporaneo gestito sia utilizzando il WiFi che le porte Ethernet.


    Con il modello Executive, il modem viene fornito di terminazione ottica integrata che permette di collegare la Fibra Ottica direttamente al dispositivo e non è quindi necessaria una terminazione ottica esterna.

  • icone-48x48-collegamenti-modem

    TIM HUB+ ZTE H2740 - Versione Solo Rame

    La versione Solo Rame è utilizzabile solo su rete Rame Fibra (FTTC e ADSL). Questo modem è a standard Wi-Fi 6 e consente connessioni FTTC fino a 200Mbps.

Specifiche tecniche

Per conoscere le caratteristiche tecniche del tuo modem, visualizzare il comportamento dei LED di stato e scaricare i manuali di utilizzo consulta la scheda tecnica.

Schema di configurazione

Collegamento del TIM HUB+ con una linea Internet Veloce

Per la corretta installazione del tuo modem TIM HUB ZTE H388X verifica in figura i collegamenti alla linea Fibra e ai telefoni di casa.

Segui le indicazioni in figura e i vari passaggi per i collegamenti da effettuare:

  • Collega il modem alla linea Internet Veloce di TIM tramite il cavo telefonico in dotazione, dalla porta DSL di colore grigio del modem alla presa telefonica a muro, senza utilizzare filtri.

    Utilizza la porta LAN/WAN per collegare il modem alla linea Fibra tramite ONT esterna.
    Solo nelle versioni ZTE H388X e XF Executive puoi collegare il modem direttamente alla linea fibra anche attraverso il modulo ottico integrato (porta SFP). 

  • Collega il telefono alla porta di colore nero TEL1 per la tua linea telefonica principale; utilizza la porta TEL2 per collegare il telefono sull'eventuale seconda linea aggiuntiva.

    Ricorda che, per il funzionamento ottimale della tua linea Internet e telefonica, sarà necessario scollegare eventuali altri telefoni o filtri connessi al tuo impianto.
  • Collega il cavo di alimentazione alla presa elettrica dalla porta di colore nero posta sotto all'interruttore di accensione del modem.

Collega i dispositivi al modem

Segui le indicazioni nelle guide per collegare i tuoi dispositivi in Ethernet o in Wi-Fi. 

Gestione Rete Wi-Fi

Segui i consigli per ottenere la migliore copertura Wi-Fi nella tua abitazione e le indicazioni per configurare e gestire la rete Wi-Fi del tuo modem.

Funzioni avanzate del modem

Per tutte le indicazioni di configurazione per il modem TIM HUB+ ZTE H388X, consulta le guide di seguito riportate.

Manuali & Quick guide

Effettua il download della guida in formato pdf per l'installazione e la configurazione del modem TIM HUB+ ZTE H388X e TIM HUB+ ZTE H388XF Executive..