In questa pagina
In questa pagina
Per accedere alle Impostazioni del tuo Smart Modem Technicolor, vai all'indirizzo http://192.168.1.1
Dalla sezione Telefono, disponibile solo su linee fibra in cui il servizio di fonia è gestito direttamente dal modem, è possibile visualizzare il numero di telefono associato al dispositivo e abilitare o disabilitare la funzionalità POS/FAX.
Cliccando sul numero di telefono presente nella schermata principale delle Impostazioni, è possibile accedere all'elenco delle chiamate ricevute o effettuate utilizzando il modem e i telefoni ad esso collegato.
Dalla sezione Il mio Media Access Gateway è possibile configurare un account di Dynamic DNS già preventivamente registrato su una delle piattaforme online di questi servizi. Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegato via internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.
Per abilitare il servizio, clicca su ATTIVA, inserisci le informazioni necessarie e clicca su OK.
Nella sezione Il mio MediaAccess Gateway, cartella DHCPv4, è possibile personalizzare la configurazione di rete dello SmartModem. Tra le varie configurazioni, è possibile modificare l’indirizzo IP LAN predefinito e le impostazioni del DHCP.
Per visualizzare tutte le informazioni della configurazione di rete LAN, clicca su MOSTRA CONTROLLI AVANZATI.
Nella sezione Connettività di rete è presente un breve riepilogo dello stato dei servizi di Fonia ed Internet e dei parametri di linea ADSL o VDSL.
Nel sottomenu WAN sono visualizzati i parametri negoziati sulla linea e la velocità di allineamento.
Nel tab Internet sono disponibili: l'indirizzo IP assegnato, i DNS e le statistiche del traffico effettuato.