In questa pagina
In questa pagina
Dalla sezione Telefonia è possibile visualizzare il numero di telefono, gestire le porte FXS, controllare il registro chiamate e abilitare/disabilitare la funzionalità POS.
Nella scheda Mappatura Ingresso/Uscita si possono gestire le numerazioni sulle porte FXS.
Nella scheda Registro Chiamate è possibile accedere all'elenco delle chiamate ricevute o effettuate utilizzando i telefoni collegati al modem.
Dalla scheda Codec è possibile abilitare il funzionamento del POS collegato alle porte FXS del modem.
Selezionando Servizi WAN è possibile configurare il DNS Dinamico dalla sezione DynDNS . Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegato via Internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.
Per abilitare il servizio, portare il tasto Attivato su ON, inserire le informazioni necessarie nei campi presenti (dominio, nome utente, password) e, infine, cliccare su Salva.
In questo modo, il DNS dinamico è stato configurato e lo Stato risulterà aggiornato.
Inserisci l'indirizzo del sito web da bloccare nel campo Sito e clicca sul simbolo + per aggiungere la regola.
Porta il tasto Abilitato su ON e clicca su pulsante Salva.
La regola è stata creata. Da questo momento non sarà possibile accedere al sito presente nell'elenco. Clicca sul pulsante Chiudi per tornare alla Home Page del modem.
Successivamente, inserisci le informazioni richieste per definire le caratteristiche desiderate e clicca su + per salvare.
Nella sezione Wireless è possibile decidere quando attivare o disattivare le reti Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz in base ad una programmazione oraria/settimanale.
Accedi alla scheda Wireless Control e clicca su Aggiungi una nuova regola.
Successivamente, inserisci le informazioni richieste per definire le caratteristiche desiderate e clicca su + per salvare.
Dalla pagina di accesso del modem è possibile ricevere informazioni sullo stato della linea e della connessione Internet.
Nella sezione Banda Larga è possibile avere un breve riepilogo dello stato dei servizi Internet. In particolare, nel sottomenu Stato del collegamento fisico è visualizzata la velocità di allineamento della linea
Nella sezione Accesso ad Internet sono visibili: nel sottomenu Connessione PPP, i DNS e l'indirizzo IP assegnato, e nel sottomenu Statistiche PPP, le statistiche relative alla connessione.
Nella scheda LAN della sezione Rete Locale è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.
Per abilitare il protocollo DHCP assicurarsi di aver posizionato su ON il cursore Server DHCP in Impostazioni DHCP.
Nella scheda LAN della sezione Rete Locale è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.
Per assegnare IP statici ai dispositivi, cliccare sul pulsante Aggiungere un indirizzo IP statico nella sezione Indirizzi IP statici.
Inserire le informazioni richieste (Hostname, MAC address, IP) e cliccare sul segno + per completare l'operazione.
L'assegnazione dell'indirizzo IP statico è terminata.