Verifica Server APN

Se riscontri problemi nella navigazione, configura correttamente il Server APN

In questa pagina
In questa pagina
Dopo aver installato il TIM HUB 4G ed inserito la relativa SIM Olivetti, il modem cercherà il segnale disponibile e si collegherà automaticamente alla rete TIM.

Se riscontri difficoltà durante la navigazione, segui la procedura riportata per verificare la corretta configurazione del server APN del tuo modem TIM HUB 4G.

  1. Collega attraverso il cavo LAN il PC ed il modem alla porta LAN
  2. Apri il browser (es. Chrome) del PC, digita l’indirizzo 192.168.1.1, inserisci admin come Userid e Password e seleziona Accedi.
  3. Clicca sul tab Impostazioni e, dal menu a sinistra, su Gestione connessione - Gestione del profilo. Verifica che nel campo APN sia presente il parametro shared.tids.tim.it fondamentale per poter navigare.
Se nel campo APN è presente un altro parametro, è necessario creare un Nuovo Profilo. Clicca quindi su Nuovo profilo come mostrato nella seguente immagine:

Nella maschera per la creazione del Nuovo Profilo, inserisci i seguenti parametri e successivamente clicca su Salva.


Nome Profilo: TIMSTARTGO
Nome Utente e Password: TIM
Autenticazione: Automatica
APN: shared.tids.tim.it

 

Con la creazione del nuovo profilo, il TIM HUB 4G è pronto per l'utilizzo.