Per poter effettuare una navigazione su Rete 5G è necessario:
Avere un’offerta 5G
Avere un Dispositivo che supporti la rete 5G
Trovarsi in una delle città coperte dal Servizio
Verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se sulla tua linea mobile è attiva una offerta 5G (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
La configurazione della RETE DATI o APN per navigare su rete TIM avviene in modo automatico. Tuttavia in alcuni casi la procedura automatica potrebbe non andare a buon fine, per cui ti invito a verificare la configurazione impostata sul tuo dispositivo. Questa è la configurazione corretta:
Nome: TIM
APN: wap.tim.it
MCC: 222
MNC: 01
Tipo APN: default,supl
La tua linea potrebbe avere esaurito il Credito oppure avere altri problemi amministrativi.
Verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se la tua linea mobile è bloccata per problemi amministrativi (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
Altrimenti ti consiglio di riavviare il tuo dispositivo in modo da far “registrare” nuovamente la SIM sulla rete mobile locale.
Se dopo il riavvio il problema dovesse persistere, prova ad inserire la SIM in un altro dispositivo
Se stai provando a contattare una numerazione italiana ti ricordo che devi anteporre +39 (oppure 0039) al numero. Per esempio +39 335 0000001.
Oppure verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se la tua linea mobile è bloccata per problemi amministrativi (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
Altrimenti ti consiglio di riavviare il tuo dispositivo in modo da far “registrare” nuovamente la SIM sulla rete mobile locale.
Se dopo il riavvio il problema dovesse persistere, prova ad inserire la SIM in un altro dispositivo, oppure contatta il Servizio Clienti 191 - gratuito anche dall’estero - al numero +39 3344191.
Verifica se il tuo dispositivo indica che hai copertura di rete
Oppure verifica con Angie, l’assistente virtuale di TIM, se la tua linea mobile è bloccata per problemi amministrativi (è richiesta la registrazione all’Area Clienti o all’App TIM Business).
Altrimenti ti consiglio di riavviare il tuo dispositivo in modo da far “registrare” nuovamente la SIM sulla rete mobile locale.
Se dopo il riavvio il problema dovesse persistere, prova ad inserire la SIM in un altro dispositivo.
Se è coperto dal servizio All Risk clicca qui , altrimenti per avere assistenza sul tuo dispositivo puoi recarti presso il punto vendita dove hai acquistato il prodotto.
eSIM - la SIM virtuale
Su tutti i dispositivi smartphone e wearable commercializzati da TIM BUSINESS che riportano l’indicazione esplicita compatibilità “eSIM”.
Scegli il dispositivo e consulta le “Caratteristiche prodotto” nella sezione Prodotti del sito per verificarne la compatibilità.
Se lo smartphone è dotato di Dual SIM con una nano-SIM (tradizionale) e una eSIM, si comporta come tutti i prodotti Dual SIM e quindi permette di utilizzare contemporaneamente due numeri di telefono. Ogni SIM/utenza è abbinata al profilo tariffario prescelto.
Si, è possibile effettuando un cambio SIM. Ti ricordiamo che il servizio di cambio SIM può comportare un addebito in fattura. Per saperne di più clicca qui
Il numero telefonico può essere associato ad una SIM alla volta, eSIM o SIM tradizionale.
Si, è possibile se il nuovo dispositivo è compatibile. Per utilizzare la eSIM su un altro dispositivo, entrambi i dispositivi devono essere collegati alla rete Wi-Fi:
Rimuovi dal vecchio dispositivo il Piano cellulare associato alla eSIM accedendo al menù Impostazioni.
Attiva la eSIM sul nuovo dispositivo.
Si, è possibile. Contatta il Servizio Clienti al numero 191 (per Professionisti/P.IVA; dall'estero 191 e +39 33 44 191, gratis se chiami da un numero TIM BUSINESS) o al 800.191.101 (per Aziende) per i dettagli
No, non è compatibile.