Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Premium+

100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.
E il servizio di navigazione sicura è gratis!

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

Prodotti

Apple iPhone 15

Prodigioso per il tuo business.
Ora a partire da 18€/mese.

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

W.A.Y. Zero Pensieri

La soluzione in cloud per la geolocalizzazione dei tuoi mezzi aziendali tramite dispositivo GPS.

Servizio chiavi in mano con installazione e assistenza
Accessibile via Internet da utenti illimitati
Certificazione attività ai propri committenti
18
,90€
AL MESE

Requisiti minimi

Localizzatore GPS aggiuntivo: è possibile aggiungere altri localizzatori per coprire tutti i mezzi su cui intendi montare a bordo un sistema GPS (ad esempio: per dieci mezzi devi selezionare nove servizi aggiuntivi, perché uno è già incluso nel servizio).

Certificazione Black Box e lettura dati CANBUS: ti permette di installare una centralina Black Box e lettura dei dati CANBUS di bordo, tra cui il controllo dei consumi di gasolio. Per maggiori informazioni consulta la sezione “Centralina di bordo”.

Monitoraggio temperature: prevede l’installazione di una sonda di temperatura certificata termoregistratore per avere il controllo da remoto della temperatura dei vani frigo e impostare eventuali alert nel caso di scostamento dalla temperatura prevista.

Localizzazione rimorchi e semirimorchi: ti permette di integrare la fornitura di un sistema di protezione ulteriore per la geolocalizzazione di rimorchi e semirimorchi.

Localizzazione Europa: ti permette di ricevere in piattaforma i dati di posizione anche quando i mezzi circolano in paesi europei. La soluzione base, infatti, include la trasmissione dei dati solo per i mezzi circolanti in Italia.

Funnzionalità

La centralina fornita di default è omologata automotive secondo il Regolamento UN/ECE 10ed è quindi abilitata a essere montata senza inficiare la garanzia o il funzionamento del mezzo stesso.
Con la sottoscrizione dell’ opzione Black Box e CANBUS viene fornita una centralina che, oltre a essere omologata automotive, è certificata “Sistema Black Box” secondo la norma CEI 79-56. Questa centralina è una “scatola nera” che rileva e segnala immediatamente eventuali incidenti. Tutti gli eventi trasmessi in centrale sono corredati da data, ora e posizione GPS.

I mezzi possono essere di proprietà a o a noleggio. In entrambi i casi questa centralina:

permette l’accesso agli sconti del premio assicurativo proposti dalle assicurazioni che hanno questo modello di offerta;
è conforme al requisito tecnico richiesto dal DM 12.12.2000 e successive modifiche (acquisizione da 20 a 60 punti grazie alla installazione di una scatola nera – registratore di eventi conforme alla norma CEI 79-56 DEL 01/07/2009 – per la “prevenzione del rischio stradale”) in tema di riduzione del premio INAIL per le aziende che ne hanno diritto.

La centralina Black Box permette, inoltre, un collegamento al CANBUS di bordo per la telelettura dei dati CAN, che normalmente comprendono il quadro di bordo (spie, ecc) e il controllo dei consumi di gasolio. Il dato del gasolio viene rappresentato in piattaforma dal livello percentuale di riempimento del serbatoio. È possibile incrociare il dato con i km percorsi al fine di verificare se c’è congruenza tra i consumi e i tragitti dei mezzi.

La sottoscrizione dell’opzione Black Box e CANBUS deve essere contestuale alla sottoscrizione del servizio di geolocalizzazione e può riguardare anche parte della fornitura complessiva.

Hai bisogno di aiuto?

CHIEDICI COME

Hai bisogno di altre informazioni?

FAQ

Chi posso contattare per ricevere assistenza?

Per supporto tecnico, è possibile inviare una mail ad assistenza@waynet.it oppure contattare l'Help Desk al numero 011 30 93 285 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:30.

Per utilizzare il servizio ho oneri aggiuntivi oltre quanto indicato dall’offerta?

No, W.A.Y. Zero Pensieri è una soluzione tutto incluso.  È compresa anche l’installazione e l’assistenza sul dispositivo.

Cosa vuol dire tracciare in tempo reale la posizione di un mezzo?

Significa ricevere dati di posizione del mezzo ogni 3 minuti o in corrispondenza di una variazione di percorso.

L’installazione presso la mia sede è sempre inclusa?

Si, ti chiediamo solo di indicarci un luogo preferibilmente coperto da una tettoia (per garantire l’appuntamento anche in caso di forte pioggia) e che abbia delle prese di corrente raggiungibili.

Ho molti mezzi: per l’installazione devo bloccare tutta la mia attività?

No, in caso di flotta dai 5 mezzi in su è possibile suddividere le installazioni in giorni differenti.

Per quanto tempo posso visualizzare il percorso dei mezzi nell’ambiente “dati storici”?

La piattaforma ti permette di visualizzare il percorso dei mezzi geolocalizzati fino a un mese prima. I dati vengono conservati sui nostri server per 6 mesi. In caso di esigenze particolari potremmo fornirti dati antecedenti.

Se devo monitorare oggetti che non dispongono di alimentazione, W.A.Y. Zero Pensieri è adatta?

No, in tal caso devi ricorrere alla soluzione Geo4Things che ti permette di avere un dispositivo GPS ad alimentazione autonoma con accesso ai dati di posizione sempre tramite la stessa piattaforma.

Per monitorare un rimorchio o semirimorchio posso installare W.A.Y. Zero Pensieri?

Se vuoi un monitoraggio in tempo reale, W.A.Y. Zero Pensieri è la soluzione più indicata. In alternativa puoi ricorrere a Geo4Things, contattandoci all’indirizzo mail way@waynet.it per illustrare la tua esigenza.

Come faccio a impostare gli alert in base alle mie esigenze?

Una volta configurati i tuoi punti di interesse (POI) o in caso di impostazione di temperatura di bordo, contattaci all’indirizzo mail assistenza@waynet.it. Sarai ricontattato il prima possibile per impostare le soglie di tuo interesse.

Dove ricevo gli alert?

Li ricevi direttamente sulla piattaforma e, se vuoi, puoi riceverli su uno o più indirizzi mail da te indicati.

Non hai trovato quello che cercavi? Lasciaci il tuo numero e ti aiutiamo noi.

Sarai richiamato da questo numero di telefono 06 82950144.
La richiesta non è impegnativa.

CHIAMAMI SUBITO
Si è verificato un errore, riprova
Verrai ricontattato al più presto

oppure chiamaci gratis
800.583.911

Il servizio è gratuito ed è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20
il sabato dalle 9 alle 15

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.