Skillo Sentinel è un servizio di assistenza proattiva che consente il monitoraggio costante delle performance di rete e il comportamento dei dispositivi a essa connessi. In caso di interruzioni o anomalie sulla rete dati, il centro di competenza interverrà da remoto al posto tuo.
Monitora costantemente la connettività erogata dal tuo provider.
Valuta le performance delle tue risorse di rete per ottimizzarle.
Controlla le attività di navigazione in rete proteggendo i tuoi dati.
Fornitura in comodato d’uso di un apparato hardware, che sarà installato e configurato presso la tua sede da un tecnico qualificato.
Piattaforma di gestione (accessibile via web e app sui dispositivi compatibili) che permette di:
• monitorare i dispositivi connessi alla propria rete LAN e Wi-Fi
• monitorare le performance di connettività
• monitorare le latenze di connessione
• monitorare il canale Wi-Fi
• monitorare il livello di sicurezza informatica dei dispositivi connessi
Gestione multilink: se hai attivato il servizio su più connettività potrai visualizzare i dati delle stesse tramite un’unica piattaforma di monitoraggio
Supporto reti MPLS: configurabile su larga parte delle configurazioni MPLS, in fase di pre-attivazione viene effettuata una verifica per confermare la corretta fruibilità del servizio.
Se vuoi attivare il servizio su più sedi, puoi richiedere hub di monitoraggio aggiuntivi. Ogni hub aggiuntivo prevede il pagamento di:
• 50,00€ al mese
• 190,00€ Una Tantum
Hai bisogno di altre informazioni?
Una volta acquistato il servizio, verrai contattato per fissare un appuntamento con un tecnico presso la sede in cui desideri installare l’hub.
Sì, è necessario installare 1 hub per ogni linea da monitorare. Procedi quindi all’acquisto di un numero di hub pari al numero di linee che vuoi monitorare. Ad esempio: se hai 2 sedi con 3 linee attive e intendi monitorarle tutte, dovrai acquistare 3 hub.
Skillo Sentinel supporta le reti MPLS, ma è necessaria una verifica preventiva con il tuo responsabile IT al fine di verificare che la configurazione di rete della tua azienda permetta la corretta funzionalità del servizio.
Per ricevere assistenza è possibile contattare l’help desk al numero 02 83905500 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00.