Monitoraggio Router è progettato per monitorare costantemente i router o altri apparati di rete, inviando notifiche quando un apparato non è raggiungibile o in presenza di anomalie. Questo garantisce la tempestività nella gestione delle problematiche, proteggendo il business aziendale e la continuità operativa.
Assicura la protezione della tua infrastruttura di rete.
Ricevi notifiche tempestive e puntuali in caso di anomalie.
Verifica lo storico di ogni apparato e delle relative misure.
Sonda
La sonda permette di monitorare tutti gli apparati non accessibili via internet, effettuando un monitoraggio attivo anche su reti private (MPLS o LAN).
SPOC
Per i clienti con connettività TIM, è possibile sottoscrivere il servizio di SPOC (Single Point of Contact) che gestirà in autonomia l’apertura del guasto al provider. L’opzione è attivabile solo per il provider TIM.
Hai bisogno di altre informazioni?
Il servizio permette di verificare la raggiungibilità degli apparati di rete e generare notifiche in caso di problematiche. La notifica indica quale apparato non è disponibile o risponde al di fuori di parametri definiti, garantendo l’immediata identificazione del problema che in un’infrastruttura di rete complessa potrebbe richiedere analisi impegnative.
Il monitoraggio si applica ai router in internet e, grazie alla sonda (opzione aggiuntiva a pagamento), anche ai router MPLS e reti private.
Il servizio di assistenza è in lingua italiana ed è accessibile mediante:
L’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, con intervento entro le 24 ore del giorno lavorativo successivo alla segnalazione.