TIM SMS Professional è la soluzione ideale per gestire direttamente le campagne marketing e le comunicazioni online via SMS, tutto tramite una console web accessibile da internet.
Invii un SMS personalizzato in base al nome dei destinatari.
Imposti l'invio automatico degli SMS a seconda delle tue esigenze.
Controlli le statistiche delle campagne tramite report e grafici.
È possibile controllare lo stato di avanzamento di erosione del pacchetto direttamente nella console web del servizio. Non è possibile utilizzare il servizio verso numerazioni a tariffazione specifica, premium o verso numerazioni non geografiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo numeri che iniziano con prefisso 144/166/892/894/895/899) e che l’eventuale invio di SMS verso le suddette numerazioni comporterà un addebito pari a 2 crediti.
È possibile acquistare le seguenti risorse opzionali:
Il numero di SMS a disposizione per ciascun pacchetto varia in funzione della tipologia dell’SMS. Il pacchetto viene scalato di 1 SMS se inviato in Italia verso clientela TIM e di altri operatori, fino a 2 SMS se inviato all’estero.
L’opzione “Alias aggiuntivi” consente di scegliere il mittente da far visualizzare al destinatario, che può essere il numero assegnato o un alias che identifichi l’azienda.
L’uso dei caratteri alfanumerici per identificare il soggetto mittente degli SMS (SMS con ALIAS) è disciplinato dalla Delibera AGCom 12/23/CIR.
Hai bisogno di altre informazioni?
Sì, il servizio permette sia l’invio sia la ricezione di SMS. Gli SMS ricevuti sono gratuiti, mentre il costo per l’invio del messaggio varia a seconda del tuo piano tariffario.
Solitamente l’attivazione e l’accredito del pacchetto SMS richiesto avviene contestualmente all’avvenuto pagamento.
Per poter utilizzare il servizio si deve preventivamente acquistare un pacchetto SMS, di durata annuale. Esaurito il pacchetto, non è possibile effettuare invii se non acquistando un ulteriore pacchetto SMS.
I report sono suddivisi su intervalli temporali prestabiliti (giornaliero, settimanale o mensile) o personalizzabili a seconda delle esigenze. Sono disponibili in un’apposita sezione online, dove è possibile consultare le spedizioni effettuate e in tempo reale lo stato delle campagne in corso.
Per qualunque chiarimento o richiesta di supporto contatta il numero verde 800 405 800 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.