Con wiMAN Social Wi-Fi 2.0 offri ai tuoi clienti una connessione wi-fi gratuita tramite login su Facebook o altri social network. Grazie al pannello di controllo, gestisci la tua welcome page, controlli e modifichi le configurazioni del servizio e accedi alle statistiche per conoscere meglio i tuoi clienti.
La rete è sicura e protetta e tutti i dati vengono conservati nel rispetto della normativa europea GDPR.
L’installazione è semplicissima: ti basta collegare il router wiMAN al tuo modem e associarlo alla tua attività.
È perfetto per attività commerciali e strutture ricettive come ristoranti, bar, hotel e stabilimenti balneari.
Per l’utilizzo del servizio wiMAN Social Wi-Fi è consigliabile avere una linea dati con tariffa flat da minimo 7 Mega in download. Assicurati di possedere un modem presso il tuo negozio o esercizio commerciale con una porta dati disponibile. Dopo aver concluso l’acquisto, è necessario completare le informazioni per l’invio del router presso la tua sede accedendo al pannello di controllo. In caso di necessità contatta il supporto al numero gratuito 800.405.800 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.30
Hai bisogno di altre informazioni?
No, il router wiMAN arriva già configurato. Per attivarlo devi solo inserire i tuoi dati o i dati della tua azienda nel modulo di registrazione.
Ai tuoi clienti basterà attivare il wi-fi sul proprio device, ricercare la rete wi-fi “freewiMAN@nomelocale”, selezionarla e accedere a internet tramite browser (Chrome, Safari, ecc). Si aprirà direttamente la tua pagina di benvenuto personalizzata.
Il numero di utenti che un singolo router wiMAN può supportare contemporaneamente è pari a 50. Ma con l’aumentare degli utenti connessi diminuisce la velocità di navigazione.
Sì, dal pannello di controllo all’indirizzo my.wiMAN.me:
È preferibile lasciare il router wiMAN e il tuo modem/router sempre accesi. Se lo spegni e accendi spesso, potrebbero verificarsi problemi di connessione tra i due dispositivi.
In condizioni ottimali il router wiMAN ha una portata di circa 50-60 metri. La diffusione del segnale dipende da alcuni fattori: per esempio una parete o un qualsiasi ostacolo possono influire significativamente sulla qualità del segnale.
Nella scatola del router wiMAN troverai una vetrofania, che potrai mettere sulla vetrata del tuo locale per comunicare la presenza del wi-fi gratuito, e un cavalletto informativo da mettere sul bancone con la procedura per accedere alla rete.
Vai all’indirizzo my.wiMAN.me e inserisci il tuo nome utente (indirizzo mail) e la tua password.
Sì, dal tuo pannello di controllo all’indirizzo my.wiMAN.me:
Sì, vai all’indirizzo my.wiMAN.me e clicca su “Password dimenticata?”. Riceverai una mail con le istruzioni per la nuova password.
Se rilevi la rete "FREEwiMAN@wifi" (nome di base assegnato da wiMAN) o “FREEwiMAN@nomelocale” (nome della rete personalizzato dal gestore), ma non riesci a effettuare la procedura di autenticazione e navigare, controlla che il tuo modem/router sia collegato al router wiMAN tramite il cavo di rete.
Se il cavo di rete è correttamente collegato, esegui la procedura di reset:
Sì, il sistema wiMAN è sicuro perché l'identità dell'utente è gestita e verificata dai social network che vengono usati per l'autenticazione.
Sì, il titolare del trattamento dei dati personali e della privacy è wiMAN e il gestore non sarà responsabile in caso di illeciti.