Pronto Numero Verde

Attiva il numero verde con piano tariffario ricaricabile e personalizzazione del servizio.

Messaggio di attesa
Segreteria telefonica
Selezione orari
A PARTIRE DA
12
,00€
AL MESE
Operatore telefonico al lavoro davanti al computer assiste i clienti tramite il numero verde prepagato di TIM Business pensato per imprese e aziende
A PARTIRE DA
12
,00€
AL MESE

Prezzi chiari e contenuti

Pronto Numero Verde ha un piano tariffario semplice e trasparente. Le chiamate hanno i seguenti costi, che vengono scalati dal credito associato al profilo scelto e alle eventuali opzioni aggiuntive acquistate:

per le chiamate provenienti da rete fissa il costo è di 0,04 €/min*, non vi è un costo a chiamata
per le chiamate provenienti da rete mobile o numero anonimo il costo è di 0,23 €/min* (0,04 €/min* se si ha l’opzione "Solo Numero GEO"), non vi è un costo a chiamata
deviazione su numero fisso italiano: gratuito
deviazione su numero mobile italiano: 0,10 €/min* (da sommarsi al costo della chiamata)
instradamento della chiamata su Servizio Segreteria Telefonica: 0,10 €/chiamata
deviazione su servizio di risposta Pronto Professional: 0,60 €/min* (da sommarsi al costo della chiamata)

* Ogni chiamata è conteggiata con tariffazione a minuti anticipati (es. una chiamata da 1 minuto e 21 secondi vale 2 minuti).

Come ricaricare il tuo credito

Puoi scegliere tra ricariche periodiche mensili o ricariche annuali.

Mensile small: 12 €/mese, con 12 € di traffico extra per Numero Verde e Segreteria Pronto Professional (se attiva). Equivale a 300 minuti da fisso / 52 minuti da mobile (con trasferimento su fisso) / 20 minuti di risposta professionale o un mix.
Mensile large: 45 €/mese, con 48 €di traffico extra per Numero Verde e Segreteria Pronto Professional (se attiva). Equivale a 1200 minuti da fisso / 208 minuti da mobile (con trasferimento su fisso) / 80 minuti di risposta professionale o un mix.
Annuale small: 48 € una tantum, con 48 € di traffico extra per Numero Verde e Segreteria Pronto Professional (se attiva). Equivale a 1200 minuti da fisso / 208 minuti da mobile (con trasferimento su fisso) / 80 minuti di risposta professionale o un mix.
Annuale large: 180 € una tantum, con 192 € di Traffico extra per Numero Verde e Segreteria Pronto Professional (se attiva). Equivale a 4800 minuti da fisso / 834 minuti da mobile (con trasferimento su fisso) / 80 minuti di risposta professionale o un mix.

È possibile acquistare più di un pacchetto. I pacchetti mensili si rinnovano automaticamente ogni mese fino al recesso. I pacchetti annuali, invece, non si rinnovano automaticamente e il credito è da utilizzare entro 12 mesi dall'acquisto.

Come personalizzare il servizio

Segreteria Pronto Professional: 36 €/mese, con 36 € di Traffico Segreteria incluso nel mese, con risposta personalizzata (nome azienda, documentazione della chiamata nel CRM personalizzato e invio contestuale di email a indirizzo programmato). Fino a 60 minuti di risposta professionale inclusi nel pacchetto mensile. Questo servizio si rinnova automaticamente ogni mese fino al recesso.
Messaggio Fuori Orario Personalizzato: 100 € una tantum. Registrazione con speaker professionale di messaggio con nome azienda e orario personalizzato.
Blocco numeri indesiderati e blocco cellulari: 3 €/mese (gratuita nel profilo Platinum). Si ha la possibilità di inibire l’accesso al numero verde a determinati numeri chiamanti o a tutti i cellulari.
Pacchetto 4 ore Consulenza progettazione e realizzazione IVR personalizzato: 250€ una tantum. Offre la possibilità di richiedere un preventivo per realizzare servizi di qualunque complessità sul numero verde.
Solo Numero GEO per utilizzo Pannello Pronto Numero Verde: 30 € una tantum. Al posto del numero verde, il cliente riceverà un numero di rete fissa italiana su cui instradare una propria numerazione geografica o non geografica, al fine di sfruttare su di essa le funzionalità del servizio.

Hai bisogno di altre informazioni?

Quanto tempo mi occorre per attivare il numero verde?

Dal momento dell’ordine il numero verde sarà attivo al massimo in un giorno lavorativo. Riceverai una mail con la username ed un sms con la password per accedere all’Area Riservata e poi configurarlo.

Devo attivare una linea dedicata per ricevere le chiamate?

Non è necessario attivare una nuova linea dedicata alla risposta sul numero verde, poiché il servizio può essere configurato su linee fisse e mobili italiane già esistenti direttamente dal pannello nell’Area Riservata.

Posso portare un numero verde già attivo sul servizio Pronto Numero Verde?

Sì, è possibile portare sul servizio un numero verde già attivo con qualunque operatore, compreso TIM, e fruire di tutti i vantaggi del servizio.

Posso attivare una segreteria telefonica?

Sì, è possibile attivare il servizio di segreteria telefonica (incluso gratuitamente su tutti i profili), che si attiva in caso di mancata risposta, sul Fuori Orario e su tutte le chiamate. Un sms ed una mail ti avviseranno dell'arrivo di un nuovo messaggio in segreteria, che sarà criptato per sicurezza e conservato per alcuni giorni nella tua Area Riservata.

Posso impostare un messaggio “Fuori Orario” personalizzato?

In fase di attivazione predisporremo un messaggio Fuori Orario Standard. Il messaggio personalizzato è configurabile su richiesta e a pagamento tra le opzioni aggiuntive.

Quanto pagano i clienti per chiamarmi?

Il numero verde è raggiungibile solo dall’Italia e non ha alcun costo per chi chiama, né dal fisso né dal cellulare.

Riesco a capire se mi stanno chiamando al numero verde o direttamente sulla linea fissa/mobile?

È possibile attivare nel pannello il messaggio di annuncio della chiamata. Al momento della risposta, l’operatore sentirà un messaggio “Chiamata Pronto Numero Verde”.

Viene visualizzato il numero di chi chiama?

Si, il numero di chi chiama è visualizzato sul telefono che risponde. Fanno eccezione i numeri anonimi o riservati.

Posso decidere autonomamente dove mandare le chiamate?

Nell’Area Riservata è possibile configurare il piano di routing fino a 10 numeri di rete fissa o mobile italiana e definire il criterio con cui le chiamate verranno instradate (Sequenziale o Random). Quando modifichi il piano di routing, il cambiamento ha effetto immediato.

Posso vedere i dettagli delle chiamate e dei costi?

Nella tua Area Riservata hai la possibilità di consultare le chiamate giunte al numero verde e i costi di ogni singola chiamata.

Posso vedere il credito residuo?

Nella tua Area Riservata hai la possibilità di monitorare in qualunque momento sia il credito residuo che i costi sostenuti nel periodo evidenziato.

Se esaurisco i crediti, cosa succede?

Chi chiama sentirà un messaggio che gli comunicherà che il numero non è attivo o sentirà il tono di occupato. Al momento dell'acquisto di un altro pacchetto, il numero tornerà automaticamente attivo.

Posso chiudere il numero verde per un periodo al fine di non avere alcuna spesa addebitata?

Si, nell’Area Riservata è possibile chiudere il numero verde. Al contrario del fuori orario, le chiamate che giungeranno al numero verde quando è sullo stato di non attivo non avranno alcun costo. Chi chiama sentirà un messaggio che gli comunicherà che il numero non è attivo o sentirà il tono di occupato.

Come posso contattare la vostra Assistenza Tecnica?

Puoi contattarci dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20 alla mail: assistenza@prontonumeroverde.it o al numero telefonico 02 37069904. In ogni caso la centrale e gli apparati sono monitorati 7/7 h24 dai nostri tecnici.

Come funziona il servizio di Risposta Pronto Professional?

Il servizio, offerto in modo opzionale, di Risposta Pronto Professional è fornito da operatori qualificati. È attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, gli operatori risponderanno a nome della tua azienda in maniera professionale, raccogliendo il motivo della chiamata, il nome e il cognome di chi chiama e il telefono per un ricontatto. Tutti questi dati ti arriveranno immediatamente per email, oltre ad essere disponibili nell’Area Riservata. Potrai decidere dall'Area Riservata se attivare questa opzione sempre o solo in determinate fasce orarie.

Posso avere un numero verde con una configurazione telefonica personalizzata?

Sì, basta contattare il tuo riferimento TIM e chiedergli un preventivo per la realizzazione completa del progetto.

Non hai trovato quello che cercavi? Lasciaci il tuo numero e ti aiutiamo noi.

Sarai richiamato da questo numero di telefono 06 82950144.
La richiesta non è impegnativa.

CHIAMAMI SUBITO
Si è verificato un errore, riprova
Verrai ricontattato al più presto

oppure chiamaci gratis
800.583.911

Il servizio è gratuito ed è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20
il sabato dalle 9 alle 15

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.