I tuoi dati sono protetti: massima sicurezza nella verifica dei documenti e nella trasmissione dei dati con la certificazione AGID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Si rinnova automaticamente ogni anno senza alcun costo.
Non perdere l’occasione, inizia subito il processo di registrazione e richiedi la tua identità digitale.
Per pagare ticket sanitari, TASI, TARI, bollettini postali, multe e bollo auto.
Da computer, da tablet e da smartphone, gestire SPID con TIM id è molto semplice: basta la tua mail, una password e il tuo numero mobile.
Con SPID di TIM id puoi accedere all'App IO per avere a portata di mano tutti i servizi pubblici digitali che semplificano il rapporto tra cittadini e Pubbliche Amministrazioni.
Un'unica identità digitale per accedere a tutti i portali della Pubblica Amministrazione e a tutti i servizi abilitati a SPID offerti dal tuo Comune o dalla tua Regione, oltre ai soggetti privati aderenti.
Per accedere al tuo fascicolo INPS o alle pratiche INAIL.
Per richiedere documenti e certificati a enti pubblici e locali.
Per accedere al sito dell'agenzia delle entrate e gestire il 730 precompilato.
Per scaricare il certificato di proprietà della propria automobile.
Per richiedere e usufruire dei bonus a te dedicati.
Scegli la modalità di riconoscimento che preferisci e compila il modulo di registrazione.
Verifichiamo i dati che hai inserito.
Fatti identificare secondo la modalità che hai scelto.
Ottieni la tua identità digitale e utilizzala per accedere ai servizi online SPID.
TIM id vuole essere al tuo fianco nella vita privata e nel lavoro e ti propone le soluzioni dello SPID online, uno strumento gratuito per semplificare l’uso dei servizi online per cittadini e imprese.
Con lo stesso set di credenziali potrai accedere a tutti i servizi online
messi a disposizione grazie a una semplice registrazione SPID: richiedi subito lo SPID!
Hai bisogno di altre Informazioni?
La fruizione del servizio TIM id per l’accesso tramite le credenziali SPID è gratuito ed indipendente dal numero di volte e dove si utilizza.
Per la richiesta di attivazione presso un negozio TIM, la modalità obbligatoria di identificazione ‘di persona’ ha un costo di 14,99€ (i.i.).
Eventuali servizi aggiuntivi opzionali (non obbligatori) se forniti potrebbero avere dei costi aggiuntivi.
Gli Identity Provider non possono utilizzare i dati personali dell’utente né cederli a terze parti senza autorizzazione da parte dell’utente stesso. L’Agenzia per l’Italia Digitale vigila sul rispetto delle norme in collaborazione con il Garante per la Privacy.
Si, in ogni momento è possibile annullare la procedura di registrazione avviata con ciascun gestore d’identità senza alcun tipo di obbligo o conseguenza. In ogni caso, puoi richiedere la tua identità digitale a un altro operatore anche senza aspettare l’annullamento della registrazione precedente.
Per richiedere TIM id, recati presso un Negozio TIM oppure vai al sito https://spid.tim.it
Si, è possibile richiedere più di una identità digitale – anche con diversi livelli di sicurezza – con l’opportunità di rivolgersi a differenti gestori di identità digitale.