• PRIVATI
  • P.IVA e PMI
  • AZIENDE E PA
Logo TIM Business - torna alla home page
Fisso
Mobile
Prodotti
Soluzioni Digitali
Energia
Assistenza
CERCA
Area Clienti Vai all'Area Clienti TIM Business Vai all'Area Clienti TIM Business
Fisso

TIM Full Fibra GRATIS per i primi 3 mesi
Scopri di più

Ragazza dentro studio fotografico lavora al computer grazie alla connessione TIM Full Fibra

  • Internet FIBRA, ADSL e FWA
  • Fisso + Mobile
  • Centralini Virtuali
  • Numeri Verdi
  • TIM NUOVE IMPRESE
  • Verifica Copertura
Mobile

TIM 5G Power Premium+

100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

  • Giga e Minuti
  • Solo Giga
  • Estero
  • TIM NUOVE IMPRESE
Prodotti

Nuovo Galaxy S25 Edge 512GB da 29€/mese con Protezione Kasko All Risk inclusa. Fino al 4 giugno.

SCOPRI DI PIÙ 

Samsung Galaxy S25 Edge

  • Smartphone
  • Tablet
  • Modem
  • Protezione Kasko
  • Ricondizionati
Soluzioni Digitali

Hai già attivato una soluzione digitale?
Accedi per visualizzare i tuoi servizi

Donna clicca con il dito su diverse icone a rappresentare il pannello di controllo delle Soluzioni Digitali di TIM

  • Soluzioni Su Misura
  • Collaborazione & Cloud
  • Marketing Digitale
  • Sicurezza
  • Connessioni Evolute
Logo TIM Business - torna alla home page
  • Fisso
    indietro
    • Internet FIBRA, ADSL e FWA
    • Fisso + Mobile
    • Centralini Virtuali
    • Numeri Verdi
    • TIM NUOVE IMPRESE
    • Verifica Copertura
  • Mobile
    indietro
    • Giga e Minuti
    • Solo Giga
    • Estero
    • TIM NUOVE IMPRESE
  • Prodotti
    indietro
    • Smartphone
    • Tablet
    • Modem
    • Protezione Kasko
    • Ricondizionati
  • Soluzioni Digitali
    indietro
    • Soluzioni Su Misura
    • Collaborazione & Cloud
    • Marketing Digitale
    • Sicurezza
    • Connessioni Evolute
  • Energia
  • Assistenza
  • Fibra e ADSL
  • App
  • Smartphone
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
  • PASSA A TIM

    Fisso e Mobile ad un prezzo speciale

    SCOPRI
Home
Soluzioni Digitali
Collaborazione & Cloud
NumeroVerde.me

NumeroVerde.me

Scegli e attiva subito un numero verde 800, facile da ricordare dai tuoi clienti.

Prepagato e ricaricabile
Senza necessità di installazione
Con pannello di controllo online
A PARTIRE DA
5
,00€
AL MESE
Operatrice sorridente al telefono con cuffie a rappresentare il servizio Numeroverde.me per attivare numeri verdi che iniziano con 800
A PARTIRE DA
5
,00€
AL MESE
+ 150,00€ Una Tantum
SCOPRI L'OFFERTA

Molto più di un semplice numero gratuito


Il numero verde è uno strumento di marketing che migliora l’immagine della tua azienda e agevola il contatto con i clienti perché la telefonata è gratuita. Il costo della telefonata viene scalato dal tuo credito ed è addebitato attraverso una tariffa a minuto.

Accesso via web

Nessun software o linea telefonica da installare, è tutto gestibile online da un pannello di controllo.


Centralino virtuale

Consente di fornire assistenza tramite un menù vocale interattivo e l'uso dei tasti del telefono.


Servizio di call back

Permette di ridurre le code virtuali perché il cliente decide di essere richiamato automaticamente.

Scopri la soluzione per il tuo business

Gold

Comprende una ricarica iniziale da 150€ (150€ di traffico da utilizzare entro 12 mesi dall'acquisto):

1 numero verde a scelta
Servizio di call back
Centralino virtuale IVR
Messaggi vocali standard
5
€
AL MESE
+150€ Una Tantum
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA RICHIEDI CONTATTO

Platinum

Comprende una ricarica iniziale da 500€ più 50€ in omaggio (550€ di traffico da utilizzare entro 12 mesi dall'acquisto):

1 numero verde a scelta
Servizio di call back
Centralino virtuale IVR
Messaggi vocali standard
5
€
AL MESE
+500€ Una Tantum
Prezzi IVA esclusa
ACQUISTA ORA RICHIEDI CONTATTO

Grandi Clienti

Fruibile solo da aziende il cui consumo annuo sia di almeno 15.000€, comprende:

Canone mensile totalmente convertito in credito
1 numero verde a scelta
Servizio di call back
Centralino virtuale IVR
Messaggi vocali standard
1.000
€
AL MESE
Prezzi IVA esclusa
RICHIEDI CONTATTO

Caratteristiche dell'offerta

Tariffe
Centralino virtuale
Opzioni aggiuntive

Condizioni Italia

Tariffe da Italia

Da fisso a fisso 3,9 cent/minuto
Da fisso a mobile
Da mobile a fisso
23 cent/minuto
Da mobile a mobile 38 cent/minuto
Segreteria professionale* 89 cent/minuto
Nessuno scatto alla risposta
Tariffazione a minuto anticipato per i profili Gold e Platinum
Tariffazione a secondo anticipato (a minuti anticipato per l'opzione Segretaria professionale) solo per il profilo Grandi Clienti
Nel caso in cui il chiamato non risponda, i primi 32" di connessione sono offerti gratuitamente e possono essere utilizzati per l'ascolto dei messaggi vocali (come il Messaggio di benvenuto)
Le terminazioni sui messaggi vocali e sulla segreteria del numero verde sono tariffate come rete fissa
Le chiamate provenienti da numero nascosto vengono tariffate come se provenienti da cellulare (è possibile bloccare le chiamate da numeri nascosti)
I messaggi lasciati nella segreteria telefonica del cellulare saranno tariffati come terminazione mobile

Condizioni Estero

Puoi chiamare un numero verde solo dall'Italia, ma puoi ricevere le chiamate in qualsiasi parte del mondo sia su un telefono fisso sia su un cellulare.
Se ricevi le chiamate a un cellulare italiano quando ti trovi all'estero, si applica il piano tariffario Italia, più i costi di roaming internazionale.
Puoi inoltre ricevere le chiamate in qualsiasi parte del mondo su un numero estero. In questo caso le tariffe sono differenti in base al paese. Per ulteriori informazioni sul piano tariffario Estero, puoi inviare una mail a sales@b2you.it.

*Il servizio di segretariato, attivabile dal pannello di controllo, è offerto da persone reali: un team di segretarie a tua disposizione con orario continuato dalle 9 alle 19, 7 giorni su 7 (escluse festività).

Il Centralino intelligente (detto anche virtuale o IVR) è incluso gratuitamente nel servizio ed è gestito autonomamente dal pannello di controllo. È però necessario l’acquisto del pacchetto aggiuntivo da 6 messaggi vocali personalizzati che indirizzeranno le chiamate.

È una soluzione strategica per fornire assistenza commerciale, tecnica o amministrativa a clienti e fornitori, tramite un menù vocale interattivo e l'uso del tastierino numerico. In questo modo le chiamate vengono smistate e dirottate ai reparti di competenza in modo automatico.

Sono previste fino a 9 scelte nel menù vocale. Per ciascuna scelta è possibile mettere in terminazione fino a 3 numeri di telefono in cascata (fisso, cellulare o numero internazionale). Se il numero in terminazione non risponde è possibile configurare la segreteria telefonica. In totale si potranno quindi avere 9 selezioni per 3 numeri di telefono, per un massimo di 27 numeri/operatori rispondenti.

Ricariche

Nel caso in cui il credito incluso nel pacchetto iniziale (Gold o Platinum) sia esaurito, è necessario effettuare una ricarica per continuare a fruire del servizio. Puoi scegliere tra 3 tipi di ricariche:
• 150€ (credito 150€)
• 500€ + 50€ in omaggio (credito 550€)
• 1.000€ + 150€ in omaggio (credito 1.150€)
La ricarica serve a rendere nuovamente operativo il numero verde e il credito è da utilizzare entro 12 mesi.

Messaggi personalizzati

È possibile acquistare i messaggi personalizzati in qualsiasi momento:
• Messaggio di benvenuto 50€: ti permette di inserire un messaggio di benvenuto ad hoc.
• Pacchetto da 6 messaggi 90€: ti permette di personalizzare il tuo numero verde con messaggi vocali professionali, dal benvenuto al messaggio di attesa.
La stesura dei testi da registrare verrà effettuata all'interno del pannello di controllo. Nel caso del pacchetto da 6 messaggi, la registrazione dei testi viene effettuata nello stesso momento da speaker qualificati, a scelta con voce maschile o femminile. È possibile registrare messaggi anche in madrelingua straniera.

Hai bisogno di aiuto?

CHIEDICI COME

Hai bisogno di altre informazioni?

FAQ
Le domande più frequenti

Come funziona un numero verde ricaricabile?

Un numero verde ricaricabile funziona esattamente come un numero verde tradizionale, ma ha i vantaggi di un piano tariffario ricaricabile senza costi di abbonamento.

Devo riservare una linea al numero verde o installarne una nuova?

Nessuna delle due: le chiamate a un numero verde si ricevono a un numero di telefono tradizionale (fisso o cellulare).

Posso ricevere all’estero le chiamate al numero verde?

Sì, in caso di numero fisso/cellulare internazionale si applicano le tariffe "estero". Inoltre puoi sempre ricevere le chiamate su un cellulare italiano mentre sei all'estero. In questo caso si applicano le tariffe italiane più gli eventuali costi di roaming internazionale previsti dal piano tariffario del tuo operatore di telefonia mobile.

Posso ricevere dall’estero le chiamate al numero verde?

No, puoi ricevere le chiamate al tuo numero verde solo dall'Italia.

Posso fare chiamate dal numero verde?

No, il numero verde riceve solo chiamate in entrata.

È possibile bloccare le chiamate in entrata?

Sì, puoi bloccare le chiamate provenienti dai cellulari e da numeri anonimi, direttamente dal pannello di controllo.

Come posso conoscere il credito residuo del numero verde?

Puoi controllare il credito telefonico del tuo numero verde accedendo al pannello di controllo.

Cosa succede se il credito del numero verde sta per finire?

Prima che il credito si esaurisca, ti invieremo un’email per avvertirti e darti la possibilità di ricaricare.

Posso controllare il dettaglio delle chiamate ricevute?

Sì, puoi verificare il dettaglio delle chiamate ricevute accedendo al pannello di controllo.

Quando me lo inviate, il numero verde è già attivo?

Sì, il numero verde è attivo ed è pronto per essere configurato dal pannello di controllo.

Quante volte posso cambiare la configurazione del numero verde?

Puoi cambiare la configurazione del tuo numero verde tutte le volte che desideri senza alcun costo.

Chi posso contattare per ricevere assistenza?

Puoi chiamare il numero verde 800 500 510 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Un team di esperti è a tua disposizione per guidarti nella configurazione del pannello di controllo (numero verde, messaggi vocali, centralino virtuale) e per la risoluzione di qualsiasi esigenza amministrativa.

Non hai trovato quello che cercavi? Lasciaci il tuo numero e ti aiutiamo noi.

Sarai richiamato da questo numero di telefono 06 82950144.
La richiesta non è impegnativa.

CHIAMAMI SUBITO
Si è verificato un errore, riprova
Verrai ricontattato al più presto

oppure chiamaci gratis
800.583.911

Il servizio è gratuito ed è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20
il sabato dalle 9 alle 15

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Ti trovi qui:
Home
Soluzioni Digitali
Collaborazione & Cloud
Numeroverde.me
TIM Business è la vetrina del Gruppo TIM dedicata a Professionisti e Partite IVA, Piccole e Medie Imprese, Grandi Aziende e Pubblica Amministrazione
  • TIM Green – Sostenibilità
  • Rimborsi fatturazione 28 giorni clienti rete fissa
  • Digital Service Act (Reg. UE 2022/2065)
  • Carta dei Servizi
  • Trasparenza Tariffaria
  • Trasparenza Tecnica
  • I vantaggi dell’Area Clienti
  • Trasloco e subentro linea fissa
  • Furto e Smarrimento Smartphone
  • Apri una segnalazione per la tua linea
  • Come riconoscere le truffe telefoniche
  • Scarica l’app TIM BUSINESS
  • Come domiciliare la fattura
  • Come pagare la fattura
  • Come verificare i consumi
  • Trova agente
  • Diventa Partner
  • Chatta con Angie, l’Assistente Virtuale di TIM

Seguici su

YouTube
Privacy & Cookie Preferenze Cookie Note Legali Dichiarazione di accessibilità Contatti Informazioni per i Clienti Whistleblowing

©2025 Telecom Italia - P.IVA 00488410010

TIM

Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso

LINK RAPIDI

  • Fibra fino a 2.5 Giga, chiamate illimitate e modem incluso
  • SIM con 150 Giga e minuti illimitati
  • Smartphone Apple e Samsung con Protezione Kasko inclusa
  • Numero Verde e Numero Ripartito Business: la soluzione per attivare un Numero Verde
  • App TIM BUSINESS per gestire le tue linee
  • Trova un Agente
  • Segnala un problema tecnico sulla tua linea fissa

RICERCHE SUGGERITE

Tutti
Pagine
Prodotti
Offerte
Assistenza
Mondo Digitale

Mostra altri risultati