Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Premium+

100 Giga e minuti a soli 13,99€/mese.
E il servizio di navigazione sicura è gratis!

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

Prodotti

Apple iPhone 15

Prodigioso per il tuo business.
Ora a partire da 18€/mese.

PROMO SOLO ONLINE

Scopri di più

Firma Sicura Mobile

La firma digitale per dare valore legale ai tuoi documenti, anche tramite smartphone.

Sicura al 100%
Facile da utilizzare
Per professionisti e privati cittadini
A PARTIRE DA
38
,00€
UNA TANTUM
A PARTIRE DA
38
,00€
UNA TANTUM

Hai bisogno di aiuto?

CHIEDICI COME

Hai bisogno di altre informazioni?

FAQ

Come viene attivato il servizio?

Al termine del processo di acquisto, riceverai una email di notifica con la procedura guidata per l’abilitazione dell’utente o degli utenti. Dopo la conclusione positiva del processo di video-autenticazione, ciascun utente riceverà:

  • una welcome mail di benvenuto sul proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria con le istruzioni per l’attivazione del servizio

  • una email e/o SMS con le credenziali di accesso

Cosa devo installare per utilizzare il servizio?

Il servizio Firma Sicura Mobile è utilizzabile attraverso:

  • l'app gratuita Trust Signer, valida per smartphone e tablet sia Android (download da Play Store) che iOS (download da App Store)

  • il Trust Signer client per PC/MAC (per le operazioni di firma in tale modalità è comunque necessario avere lo smartphone)

Qual è il processo di recupero delle password?

In caso di smarrimento delle credenziali per l’utilizzo della firma digitale, la normativa prevede l’iniziale sospensione e la successiva revoca del certificato di firma. Dovrai contattare l’help-desk al numero verde 800 405 800, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:30. L’help-desk inoltrerà il ticket al gestore TRUST TECHNOLOGIES che attiverà le operazioni di sicurezza necessarie per bloccare l’utilizzo improprio della tua firma digitale.

Chi posso contattare per ricevere assistenza all’acquisto o in caso di problemi tecnici nell’utilizzo del servizio?

L’help-desk è disponibile al numero verde 800405800 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:30.

Per problematiche tecniche sul servizio di Firma Sicura Mobile, TIM girerà la tua richiesta alla Certification Authority che, se necessario, ti contatterà personalmente per risolvere il problema.

La firma digitale è rinnovata automaticamente?

Alla scadenza del periodo contrattuale, se i documenti di identificazione sono ancora validi, è automaticamente riemesso un certificato digitale ed è applicato il canone anticipato annuale/triennale in un'unica soluzione con addebito automatico su carta di credito o su conto TIM del cliente, salvo disdetta da parte del cliente sul Pannello di Controllo.

Nel caso in cui il documento di identità sia scaduto, al cliente sarà richiesto di presentarsi ad una sessione di video-identificazione. Senza questa procedura, il certificato riemesso non sarà funzionante.

Come si effettua il recesso dal servizio?

Il cliente può esercitare la facoltà di recesso anticipato in qualunque momento, senza oneri e senza pagamento di qualsivoglia corrispettivo, disattivando il servizio mediante l'apposita funzionalità resa disponibile nella propria Area Personale. Il recesso così eseguito ha effetto immediato e comporta la cessazione automatica del servizio stesso, nonché la cessazione del canone di fatturazione. Nulla sarà dovuto al cliente da TIM a titolo di rimborso del canone annuo o triennale corrisposto anticipatamente, a copertura dei costi e degli investimenti sostenuti da TIM per l’implementazione del servizio.

Quando è possibile effettuare la video-identificazione?

Il servizio di video-identificazione con operatore è disponibile ai seguenti orari:

 

Lun-Ven 8:00-18:00 e Sab: 9:00-14:00

Non hai trovato quello che cercavi? Lasciaci il tuo numero e ti aiutiamo noi.

Sarai richiamato da questo numero di telefono 06 82950144.
La richiesta non è impegnativa.

CHIAMAMI SUBITO
Si è verificato un errore, riprova
Verrai ricontattato al più presto

oppure chiamaci gratis
800.583.911

Il servizio è gratuito ed è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20
il sabato dalle 9 alle 15

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.