FaxEasy

La soluzione per inviare e ricevere fax digitali in modo semplice e veloce.

Linea fax virtuale
Senza apparecchi fisici
Per tutte le aziende
A PARTIRE DA
7
,90€
AL MESE
Computer e smartphone a rappresentare il servizio FaxEasy di TIM Business per inviare e ricevere fax elettronici
A PARTIRE DA
7
,90€
AL MESE

Caratteristiche dell'offerta

Personalizzazione del servizio

Account aggiuntivo: fornitura di un account aggiuntivo all'interfaccia web con credenziali differenziate rispetto all'account principale: 3,50€ + IVA/mese
Sender kit: possibilità di invio fino a 200 fax/mese aggiuntivi rispetto al pacchetto base: 25,00€ + IVA/mese
Mail2fax: possibilità di invio dei fax direttamente tramite messaggio email dal proprio client di posta, comprensivo degli allegati: 50,00€ + IVA/Una Tantum

Gestione dei fax in entrata

I fax in entrata sono illimitati e gratis.
Il servizio viene attivato sull'indirizzo email inserito in fase di registrazione. Dopo l'attivazione, il cliente può richiedere la modifica di tale indirizzo.
La ricezione dei fax avviene sulla propria casella email. Si può configurare una casella email alias, in modo da ricevere i fax su più indirizzi email. È necessario che il provider di posta supporti tale funzionalità (il cliente deve possedere un dominio, non è possibile con account gratuiti tipo @gmail.com, @libero.it, ecc).

Gestione dei fax in uscita

I fax in uscita sono compresi nel canone mensile.
L'invio può essere effettuato sia tramite una semplice interfaccia web (non serve installare alcun software), sia direttamente tramite email (opzione aggiuntiva a pagamento “Mail2fax”).
Eventuali sforamenti dei limiti imposti comporteranno l'invio di un avviso di superamento soglia. Il cliente sarà quindi invitato ad acquistare un pacchetto di ampliamento (opzione aggiuntiva a pagamento “Sender Kit”) oppure il servizio sarà bloccato nell'invio dei fax nel mese successivo.

Hai bisogno di altre informazioni?

FAQ

Quali documenti sono necessari all’attivazione del servizio?

Una fotocopia del documento di identità del legale rappresentante e, in caso di numerazione esistente, il codice di migrazione della linea (presente sulla bolletta telefonica).

Il numero di fax che viene creato (o quello che viene migrato) è di proprietà del cliente? Alla cessazione del servizio potrà essere nuovamente migrato?

Sì, il numero è intestato al cliente ed è libero di migrare tale numerazione su qualsiasi altro operatore. 

Nel caso di migrazione del numero cosa succede alla linea?

La linea (da RTG o ISDN) viene automaticamente cessata assieme al numero, perdendo anche tutti gli eventuali servizi aggiuntivi presenti.

Se il cliente sulla numerazione del fax ha altri servizi, è possibile migrare il fax lasciando i servizi attivi?

No, la linea è unica. Alla migrazione del numero questa viene cessata assieme a tutti i servizi collegati. 

Quanti giorni sono necessari per la migrazione di un numero esistente?

Entro 5 giorni lavorativi dall'attivazione del servizio viene generata una numerazione temporanea che mette in condizioni il cliente di lavorare da subito, potendo inviare e ricevere fax. Successivamente sarà individuata e comunicata al cliente la data di migrazione (DAC) che può avvenire in un tempo che va dai 7 ai 30 giorni lavorativi a seconda dei casi. Il cliente ha la facoltà di rescindere il servizio senza oneri qualora la DAC si protragga ulteriormente.

È possibile scegliere il nuovo numero di fax?

Non è possibile scegliere il numero, questo verrà assegnato casualmente in funzione della disponibilità delle numerazioni. Il prefisso geografico di assegnazione sarà quello relativo alla sede del cliente in base alla registrazione. Nel caso in cui il cliente abbia più sedi, dovrà specificare in fase di attivazione su quale prefisso intende attivare la nuova numerazione.

È possibile inviare fax verso numerazioni estere?

No, il servizio è attivo solo verso numerazioni nazionali.

Non hai trovato quello che cercavi? Lasciaci il tuo numero e ti aiutiamo noi.

Sarai richiamato da questo numero di telefono 06 82950144.
La richiesta non è impegnativa.

CHIAMAMI SUBITO
Si è verificato un errore, riprova
Verrai ricontattato al più presto

oppure chiamaci gratis
800.583.911

Il servizio è gratuito ed è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20
il sabato dalle 9 alle 15

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo il numero di telefono autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sull'acquisto delle offerte TIM.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.