Il servizio Voce 4G HD, basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over Long Term Evolution), permette di effettuare e ricevere chiamate ad alta definizione, cioè con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti sulla rete 4G.
Permette inoltre di telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le App sulla rete 4G.
Chiamate di migliore qualità: le telefonate sono in alta definizione (HD) grazie al più ampio spettro di banda riservato alle conversazioni.
Meno rumori di sottofondo: la voce è più fedele all'originale e i dialoghi sono più nitidi, ricchi di dettagli e isolati da disturbi e rumori circostanti.
Accesso ai servizi multimediali anche durante le chiamate: con la tecnologia VoLTE puoi telefonare e contemporaneamente navigare in Internet o usare le tue App sulla rete 4G.
Nessun costo aggiuntivo: il servizio è incluso gratuitamente e automaticamente nelle nuove offerte. Le chiamate in HD sono considerate normali telefonate, senza costi aggiuntivi, incluse quindi nella tua offerta.
Per poter effettuare chiamate Voce HD e godere di tutti i vantaggi è fondamentale che sia chi chiama sia chi riceve soddisfino i seguenti requisiti:
avere il servizio VOCE HD sulla tua linea fonia ricaricabile.
aver attivato l’opzione Voce VoLTE, che abilita il servizio sulla tua linea.
usare uno smartphone di ultima generazione, abilitato alla tecnologia VoLTE.
avere la funzione attivata nel menù del tuo smartphone.
aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile; su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù “impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE.
essere sotto copertura della Rete 4G di TIM (il servizio non è ancora disponibile in Roaming).
Contatti e Azioni
In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.