Voce 4G HD

Le tue chiamate ad una qualità mai sentita prima

Voce 4G HD

Il servizio Voce 4G HD, basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over Long Term Evolution), permette di effettuare e ricevere chiamate ad alta definizione, cioè con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti sulla rete 4G.
Permette inoltre di telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le App sulla rete 4G.

Domande frequenti

Quali sono i Vantaggi?

  • Chiamate di migliore qualità: le telefonate sono in alta definizione (HD) grazie al più ampio spettro di banda riservato alle conversazioni.

  • Meno rumori di sottofondo: la voce è più fedele all'originale e i dialoghi sono più nitidi, ricchi di dettagli e isolati da disturbi e rumori circostanti.

  • Accesso ai servizi multimediali anche durante le chiamate: con la tecnologia VoLTE puoi telefonare e contemporaneamente navigare in Internet o usare le tue App sulla rete 4G.

  • Nessun costo aggiuntivo: il servizio è incluso gratuitamente e automaticamente nelle nuove offerte. Le chiamate in HD sono considerate normali telefonate, senza costi aggiuntivi, incluse quindi nella tua offerta.

  • Scopri i dettagli delle offerte

Che cosa serve per usare il servizio  VOCE 4G HD?

Per poter effettuare chiamate Voce HD e godere di tutti i vantaggi è fondamentale che sia chi chiama sia chi riceve soddisfino i seguenti requisiti:

  • avere il servizio VOCE HD sulla tua linea fonia ricaricabile.

  • aver attivato l’opzione Voce VoLTE, che abilita il servizio sulla tua linea.

  • usare uno smartphone di ultima generazione, abilitato alla tecnologia VoLTE.

  • avere la funzione attivata nel menù del tuo smartphone.

  • aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile; su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù “impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE.

  • essere sotto copertura della Rete 4G di TIM (il servizio non è ancora disponibile in Roaming).

Quali sono le caratteristiche del servizio?

  • I servizi di reperibilità, Chi è di TIM, segreteria telefonica, rimangono nel precedente stato di attivazione/disattivazione.
  • Il trasferimento di chiamata non sarà mantenuto attivo.
  • Il Chiama Ora VoLte è erogato con SMS e non con recall.
  • L’attivazione/disattivazione dei servizi supplementari non è eseguibile con stringa ma solo da menù dello smartphone che supporta il VoLTE.
  • Nel caso di terminale 4G No Volte è necessario chiamare il Customer Care per richiederne l’attivazione o la cessazione.
  • Cambia la procedura di attivazione della segreteria telefonica: la nuova procedura richiede di accedere alle ‘’impostazioni di chiamata’’ dallo smartphone ed effettuare la deviazione della chiamata al seguente numero: “36’” seguito dal tuo numero di telefono.

Contatti e Azioni

In alternativa: chiama il Servizio Clienti 191.