Fisso

SUPREMA BUSINESS VOUCHER 10 GIGAftth1000
Il massimo delle prestazioni della rete TIM a un prezzo speciale grazie ai Voucher Governativi. Scopri di più

TIM Suprema Voucher Fibra 10 GIGA

Mobile

TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più

TIM 5G Power Premium

Prodotti

NOVITÀ: SAMSUNG GALAXY S23
Acquista il nuovo Samsung Galaxy S23 Series a partire da 24€ per 36 mesi. Scopri di più

Samsung Galaxy S23

Soluzioni Digitali

GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più

Google Workspace

Lavoro agile con gli strumenti giusti

Lavoro agile con gli strumenti giusti

Dotazioni tecnologiche e strumenti di collaborazione adeguati sono il fattore di successo per l’introduzione del Lavoro Agile

In questa pagina
In questa pagina
18_strumenti-lavoro-agile
21.11.2018
time Tempo di lettura 1 minuti

È tempo di lavoro agile, per guidare le veloci dinamiche del mondo del lavoro. Basti pensare che oggi per oltre la metà del tempo i lavoratori sono in movimento: riduzione delle distanze fisiche, ottimizzazione degli aspetti temporali e necessità di accedere ai dati in modo immediato e delocalizzato sono oggi fattori chiave nello sviluppo del business. Lavoro Agile significa, infatti, una ridefinizione non solo di spazi e processi, ma anche di elementi tecnologici. Come ha dimostrato una ricerca condotta dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, infatti, uno dei principali ostacoli a un’adozione più massiccia del lavoro agile è proprio la scarsa dotazione tecnologica dei lavoratori. Quali sono gli strumenti abilitanti allo Smart Working? Le dotazioni tecnologiche sono un fattore critico di successo per l’introduzione dello Smart Working: da soluzioni di comunicazione e collaborazione a distanza a strumenti in cloud per avere accesso al proprio archivio, per citare i principali.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

TIM, per questo, ha creato una suite di soluzioni IT modulari e integrate, realizzate sfruttando le potenzialità del proprio cloud e dell’infrastruttura di rete all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze di lavoro flessibile, facendo leva sull’esperienza interna per portarla sul mercato.  Lo Smart Working è un percorso di change management che vive di continue revisioni e ricombina spazi, tecnologie e processi. Migliori dotazioni tecnologiche sono essenziali per favorire questo processo. Sono condizioni indispensabili, anche se da sole non sufficienti, perché devono coniugarsi a un cambio di cultura aziendale e manageriale e alla riorganizzazione dei processi.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Ti potrebbe anche interessare