SUPREMA BUSINESS VOUCHER 10 GIGA
Il massimo delle prestazioni della rete TIM a un prezzo speciale grazie ai Voucher Governativi. Scopri di più
TIM 5G Power Premium
Fai correre il tuo business, con il 5G di TIM vai alla massima velocità. Scopri di più
NOVITÀ: SAMSUNG GALAXY S23
Acquista il nuovo Samsung Galaxy S23 Series a partire da 24€ per 36 mesi. Scopri di più
GOOGLE WORKSPACE
Tutto ciò che ti serve per le tue attività lavorative in un unico posto. Scopri di più
Lo Smart Working fa la parte del leone tra le politiche rivolte al welfare, soprattutto tra le giovani generazioni. Infatti, da diversi studi e ricerche risulta ormai evidente questa corrispondenza: più welfare, più coinvolgimento, più efficacia. Questo è il comune sentimento, soprattutto tra i millennials.
Secondo il Welfare Index PMI che in tre anni ha osservato diecimila realtà fra i 10 e i 1.000 dipendenti, le politiche di welfare impattano infatti direttamente sulla produttività, sulla reputazione dell’azienda, sulla soddisfazione dei lavoratori e sul loro attaccamento all’organizzazione. Se poi le iniziative proposte dalle aziende ai propri lavoratori superano le sei unità, allora i benefici aumentano vertiginosamente: la produttività passa dal 30,8% al 63,5%; il clima aziendale migliora dal 40,9% al 73%; la reputazione aziendale dal 39,8% al 71,4% e l’affezione dei collaboratori dal 37,5 al 69,2%.
Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata
INFOGRAFICA
È riscontrato infatti che un buon pacchetto di benefit fa preferire un’azienda rispetto a un’altra, ed è un ottimo strumento per trattenere persone di valore. A questo proposito, una ricerca appena rilasciata da Jointly, startup per la condivisione dei servizi di welfare, in partnership con l’università Cattolica di Milano su un campione di 3.200 dipendenti, sottolinea quanto le nuove generazioni rispetto alle precedenti siano estremamente attente alla salvaguardia del loro tempo extra professionale. Per i cosiddetti millennials un buon pacchetto di welfare deve contemplare temi di flessibilità, prevedere lo Smart Working e incontrare le loro esigenze di formazione, benessere e svago.
Lo Smart Working dà infatti la possibilità di lavorare meglio, da casa o in mobilità, senza dover rinunciare alle altre opportunità extra lavorative.
Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata
INFOGRAFICA
CONDIVIDI L'ARTICOLO
Smart Workers, nuove abilità per lavorare in continuità
Sono cresciute in fretta le nuove skills degli smart workers. Così hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi di business delle proprie organizzazioni stando fuori dagli uffici.
Leggi tuttoInformativa sicurezza Smart Working
Informativa sulla sicurezza per lo Smart Working: le istituzioni si adoperano per il rispetto delle norme per lo smart working sicuro.
Leggi tuttoSmart Working, aziende che lo applicano
Smart Working in aumento, sempre più le aziende che lo applicano e ne iniziano a valutare i benefici di efficienza nei risparmi senza rinunciare alla produttività necessaria.
Leggi tuttoSeguici su
Gruppo TIM © 2022 - P.IVA 00488410010
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso