Fisso

TIM Full Fibra
Scegli la Fibra fino a 2,5 Giga con chiamate illimitate e assistenza dedicata.
Scopri di più

TIM Full Fibra

Mobile

TIM 5G Power Dati
Scegli la nuova offerta dati con 50 Giga, oggi alla velocità del 5G. Scopri di più

TIM 5G Power Dati

Prodotti

Acquista una SIM Dati da 50 Giga a 6,99€, in esclusiva con il tuo iPad 10th.

 

PROMO GIGA SOLO ONLINE

Scopri di più

Milano Digital Week 2021

TIM, insieme a Olivetti e Noovle, alla Milano Digital Week 2021

In questa pagina
In questa pagina
21_tim-alla-milano-digital-week-2021
18.03.2021
time Tempo di lettura 2 minuti

Al quarto anno consecutivo e ora in edizione interamente online, torna la MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab. Il tema di questa edizione è naturalmente dedicato alla città, alla “Città Equa e Sostenibile”. Da mercoledì 17 marzo a domenica 21 marzo 2021, i numerosi speaker della Milano Digital Week si susseguiranno in una serie di talk dedicati in gran parte alle inevitabili trasformazioni in atto nel nostro Paese e nel mondo negli ultimi 12 mesi. La pandemia infatti ha continuato a stravolgere il modo di vivere, di lavorare, di entrare in relazione con gli altri.

 

Città Equa e Sostenibile è il tema riferito certamente a Milano, ma a tutte le città che hanno visto un cambio totale di paradigma e che hanno dovuto improvvisare una nuova vita urbana, civile e professionale. In questa situazione il digitale ha dovuto sfoggiare il meglio di sé andando in aiuto ai molti settori non solo urgenti come la Sanità e la Scuola, ma anche, e forse soprattutto, alla produzione di beni e servizi.

 

Sul concetto di equo e sostenibile si appoggiano i quattro cluster (Sostenibilità, Uguaglianza, Diritti e Inclusione) sui quali si sviluppa il programma dei cinque giorni con un palinsesto di oltre 650 eventi on line, più di 200 speaker, e oltre 150 tra conferenze, webinar, talk, ideati e proposti dai curatori.

Il cambiamento del modo di lavorare

Cos'è la collaborazione e la comunicazione integrata

 

INFOGRAFICA

Il Gruppo TIM anche quest’anno è attiva alla Milano Digital Week attraverso una serie di talk e webinar per raccontare come l’innovazione tecnologica trasforma le nostre città, aiuta la produttività e favorisce inclusione e sostenibilità.

 

Insieme a Olivetti, digital farm del Gruppo per l’IoT, si condivideranno idee e riflessioni ma soprattutto esperienze di Smart City e Smart District, Big Data e Smart Analytics, digital transformation del retail nel tessuto sociale urbano. Con Noovle, la società del Gruppo che rappresenta il più grande progetto cloud del settore in Italia, si parlerà di Data Center ecosostenibili e della digitalizzazione come leva strategica per l’economia. Verrà inoltre raccontata l’esperienza del Gruppo TIM nel Cloud Computing, gli Smart Urban Services, la Smart Community, i servizi per la Smart Agriculture, l’eXtended reality e i droni.

 

Un ruolo speciale sarà dedicato all’iniziativa “MIND Foods Hub” nell’ambito del “Milano Innovation District – MIND”, il grande progetto di riconversione e innovazione all’insegna della sostenibilità su cui TIM si sta impegnando da anni. (/content/flybu/it/5g/tim-green)

 

Tutti gli eventi sono disponibili sul sito della Milano Digital Week qui.

Ti potrebbe anche interessare

500 java/io/PrintWriter

java/io/PrintWriter

Cannot serve request to /content/flybu/it/mondo-digitale/news/digital-transformation/tim-alla-milano-digital-week-2021.html on this server


Apache Sling