È sempre possibile esercitare il cosiddetto diritto di ripensamento entro 6 ore dall’attivazione del servizio, ottenendo la disattivazione e il riaccredito di quanto addebitato rispondendo “ANNULLA” all’SMS di welcome.
Il riaccredito avverrà entro 24 ore dalla richiesta o, in caso di postpagato, verrà stornato nella prima fattura utile.
Nel caso di contestazione degli addebiti, è possibile richiedere il rimborso tramite i seguenti canali:
chiamando il Call Center Unico al Numero Verde 800.44.22.99 e chiedendo di essere trasferiti al Servizio Clienti del fornitore del servizio
chiamando il Servizio Clienti 191 (per Professionisti e Titolari di P.IVA) o l’800.191.101 (per le Aziende).
Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta ed è subordinato alla verifica che sia avvenuto correttamente il processo di attivazione.
Infine, in caso di addebiti per Servizi Premium non richiesti, relativi al periodo aprile-settembre 2019, che hanno interessato SIM inserite, anche temporaneamente, in apparati machine-to-machine e/o prive di connessione dati (cd. SIM M2M), è sempre possibile richiedere il rimborso integrale.